Dunville’s Three Crowns Peated

ferrowine.it Reviews with ekomi.it
  • Prodotto singolo
    63,50 €
  • Confezione da 6 prodotti
    381,01 €
- +

Scarica la scheda del prodotto

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Approfondimento

Dunville’s Three Crowns Peated il primo blend whisky irlandese torbato ottenuto da un finish in botti provenienti dall isola di Islay. Tre whiskey invecchiati di grande livello, un Single Grain invecchiato 5 anni, un Single Grain di 10 anni e un Single Malt di 15 anni, fatti riposare insieme in una botte delle Islay, questa singolare procedura porta alla luce un raro whisky irlandese torbato. Una torba delicata ma molto interessante e persistente E’ unico nel suo genere tanto da essere stato criticato sul nascere, si tratta infatti di un abbraccio tra un whiskey irlandese e uno whisky scozzese portando la mormidezza del primo e i tipici sentori torbati del secondo. Il suo carattere innovativo ha già creato la sua storia essendo stato premiato ai World Whiskies Awards 2019 come BEST IRISH BLENDED WHISKEY 12 YEARS AND UNDER mentre l’anno precedente Jim Murray gli dava l’incredibile punteggio di 94.5 nella sua WHISKY BIBLE.

Colore giallo paglierino; al naso ci sorprende con tostatura di caffè, affumicatura, frutta gialla, cannella. Al naso incuriosisce molto. AL palato ha un ingresso sapido, salato che lascia spazio a note gialle di frutta, albicocca che regala un filo di dolcezza. Cioccolato che risalta la nota di fumo, una nota mielata quasi balsamica, per poi passare all’uvetta sotto spirito e alle note speziate. Un susseguirsi di sapori e sentori che rendono piacevole l’incontro al palato regalando un fantastico equilibrio. Finale affumicato, miele, con una discreta persistenza. Molto interessante

Dunville's

Nata nel 1808 e rinata nel 2012, la storia del whisky irlandese di Dunville è una storia di fama, fortuna, tragedia e rinascita. Ora riportata al suo giusto posto tra i migliori whisky del mondo, i premiati whisky irlandesi single malt e vintage mix di Dunville sono sinonimo di qualità premium, gusto squisito e ricco patrimonio. Orgogliosamente connesso al suo passato e abbracciando con entusiasmo il suo futuro, The Spirit of Belfast è tornato ed è meglio che mai.

Scopri tutti i prodotti Dunville's
Product added to wishlist
Product added to compare.