Whisky Jameson Black Barrel Select Reserve - Astucciato

  • Produttore: Irish Distillers
  • Provenienza: Irlanda
  • Gradazione: 40%
  • Formato: 70 cl
  • Tipologia Spirit: Whisky
ferrowine.it Reviews with ekomi.it
  • Prodotto singolo
    34,80 €
  • Confezione da 6 prodotti
    208,80 €
- +

Scarica la scheda del prodotto

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

  • Produttore: Irish Distillers
  • Provenienza: Irlanda
  • Gradazione: 40%
  • Formato: 70 cl
  • Tipologia Spirit: Whisky

Approfondimento

La Jameson è la protagonista numero 1 della produzione della maggior parte dei whiskey irlandesi esportati in tutto il mondo; il Jameson Black Barrel può considerarsi è un omaggio all’arte dei mastri bottai, viene infatti lasciato invecchiare in botti sottoposte a una doppia tostatura, che le rende particolarmente adatte a trasferire note leggermente fumé, cenni di torrefazione e spezie.

Jameson Black Barrel nasce da un blend di Whisky di malto e di Grain Whisky, sottoposto a un processo di tripla distillazione nei classici alambicchi Pot Still, da tradizione non si utilizza torba come combustibile durante la fase di essiccazione dell’orzo, questo consente di avere malti particolarmente dolci e senza nessuna nota affumicata. Ma il vero segreto in questo caso sta nel periodo d’affinamento: 4 anni in botti sottoposte a doppia tostatura ex-Bourbon.

Di colore giallo ambrato intenso, al naso sprigiona un profumo ricco e tostato, con note di nocciola, frutta secca, miele, vaniglia e spezie dolci e sentori di torrefazione. In bocca è piacevolmente dolce, avvolgente, con la componente alcolica che genera calore ma con garbo, senza oscurare i piacevoli sapori di nocciola, vaniglia e legno che ritornano. Lungo e persistente il finale.

Da bere liscio o con ghiaccio per godersi un perfetto dopocena, magari con un pezzetto di cioccolato fondente al 90%.

Irish Distillers

Irish Distillers è la più importante realtà irlandese attiva nel settore vinicolo e della distillazione, principale fornitore irlandese di distillati e di vini, nonché produttore dei Whisky Irlandesi più famosi e di successo del mondo - tra cui senza dubbio primeggia “Jameson” - attualmente esportati e commercializzati in 130 differenti mercati internazionali.

Fondata nel 1966, la Irish Distillers si è unita a Pernod Ricard nel 1988, grazie a una fusione che ha portato l’azienda verso una crescita imponente sia in termini produttivi che per quanto riguarda la copertura del mercato di riferimento. Inizialmente sottovalutata ma di fatto inarrestabile, la Irish Distillers è fatta di persone che ammirano l'autenticità e la tradizione, e che lavorano prendendo il Whisky più seriamente di ogni altra cosa. Sono persone che pensano che la vita sia da vivere come un buon bicchiere sia da godere.

È importante seguire la propria coscienza e apprezzare il genuino e l'umile, l'onestà e l'integrità, proteggendo al tempo stesso l'artigianato e la famiglia, come fanno alla Irish Distillers, che come custode di una storia condivisa, diventa orgogliosa di mantenere vivo lo spirito pionieristico dei suoi padri fondatori, mentre sta scrivendo un altro capitolo straordinario nella storia degli spiriti irlandesi.

Scopri tutti i prodotti Irish Distillers
Product added to wishlist
Product added to compare.