Whisky Cragganmore 12 Y astucciato

ferrowine.it Reviews with ekomi.it
  • Prodotto singolo
    49,50 €
  • Confezione da 6 prodotti
    296,97 €
- +

Scarica la scheda del prodotto

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Approfondimento

Ricco e speziato con un’ottima complessità questo Cragganmore 12 Years Old è un degno rappresentate dei whisky dello Speyside. Un whisky di color giallo-oro con riflessi ambrati, maturato in botti ex-Sherry e invecchiato 12 anni. Al naso presenta note aromatiche complesse e di altissima qualità che si scoprono lentamente durante la degustazione allungando così il piacere della bevuta.

Il profilo aromatico è ricco di sfaccettature: paglia bagnata, fiori primaverili di bosco, agrumi, susina, albicocca, burro, vaniglia, zuppa inglese, noci e nocciole, pepe bianco. In bocca inizia secco per diventare poi tendente al dolce, con note leggermente torbate e di legno, noce moscata e frutta. Il retrogusto è persistente con note di fumo e dattero.

Distilleria Cragganmore

La distilleria fu fondata nel 1869 da John Smith su un terreno affittato da Sir George Macpherson-Grant, nel villaggio di Ballindalloch nel Banffshire. Il sito fu scelto da Smith sia per la sua vicinanza alle acque del Craggan Burn sia perché vicino alla Strathspey Railway.

Essendo stato già direttore delle distillerie Macallan, Glenlivet, Glenfarclas e Wishaw, Smith era un esperto distillatore, tanto da essere considerato “il genio del Whisky” per le abilità e lo spirito creativo che lo accompagnarono per tutta la vita.

Scopri tutti i prodotti Distilleria Cragganmore
Product added to wishlist
Product added to compare.