Rosen Bitter è un liquore alcolico ottenuto dall’infusione di erbe e bacche di montagna. L’infusione prende luogo in appositi recipienti e ha una durata di circa 20 gg. Alcune essenze come quella della rosa, oppure dell’alloro, vengono ottenute per distillazione in modo da raggiungere una maggiore esaltazione aromatica. Al termine i prodotti grezzi (i singoli infusi piuttosto che i distillati) vengono mescolati. Tuttavia il blend ottenuto ha bisogno di almeno 20 gg di “riposo” prima dell’imbottigliamento. Quest’ultimo processo è necessario al fine di amalgamare tutti gli aromi ed ottenere così un bitter dal gusto intenso e armonico, particolarmente versatile, così da essere la base perfetta per molti dei più classici cocktails.
Le botaniche vengono infuse singolarmente non appena raccolte, ciascuna in una miscela a diverso tenore alcolico, per ottenere il miglior risultato aromatico da ciascuna materia prima. Terminata l’infusione, si separa la parte solida e la si pressa per recuperare tutto il liquido assorbito dalle spezie. Successivamente i diversi infusi vengono filtrati meticolosamente poi miscelati tra di loro in diverse proporzioni. Le note caratteristiche del prodotto nascono da un’attenta e minuziosa ricerca di sapori ed aromi, fatta di prove ed esperimenti, al fine di ottenere l’equilibrio armonico tra le botaniche, e farle diventare semplicemente “Rosen Bitter”.
BOTANICHE Alloro, Aloe di “Mossel bay”, Arancio amaro, Arancio dolce, Assenzio romano fiorito, Cascarilla , Genziana, Liquirizia, Rabarbaro, Radice di calamo, Rosa alpina