SCROLL DOWN

La Selezione Ferro

Fin dalle origini la Ferro Distribuzione ha costruito le proprie basi su valori aziendali forti come il servizio puntuale, cordiale e competente e la ricerca e selezione di prodotti di alta qualità con l’obiettivo di offrire ai clienti esclusività e innovazione per aiutarli a creare il loro vantaggio competitivo.

Per questo c’è un impegno costante nel mettere a disposizione dei clienti tutto il meglio che il mercato offre.Oltre alle cantine più blasonate, alle birre e agli spirit più sofisticati, vengono proposti i prodotti della Selezione Ferro: piccoli birrifici artigianali, micro cantine e distillatori che lavorano con metodi ancestrali.

La Selezione Ferro rappresenta la sintesi della filosofia di Ferro Beverage: racchiude valori come la qualità, la storia, la passione e la cultura del bere bene, gli stessi valori che ritroviamo nei produttori della Selezione Ferro. I Selezionatori – Gabriele Menini, Mauro Gobbo, Marco Santi e Angelo Sabbadin - sono professionisti attenti e preparati alla costante ricerca di produttori capaci di distinguersi nel marcato attraverso prodotti di alta qualità che raccontano la storia e la passione di chi li produce.

SELEZIONE VINO

Angelo Sabbadin

“Nel mio lavoro ricerco produttori che curino tutta la filiera di produzione, dalla vigna alla cantina, attenti alla salvaguardia della terra in cui vivono. Produttori che nel vino ricerchino precisione, pulizia, finezza, eleganza e legame col vitigno e con il territorio.”

Angelo Sabbadin

Marco Santi

“DadaWine non ha la velleità di distinguere cosa è buono e cosa no. Si premura piuttosto di ospitare produttori emergenti e produttori storici, giovani che si rifanno a pratiche di agricoltura ormai secolari ed artigiani di mezz’età che sperimentano ancora come se avessero appena iniziato a fare vino.

Ricerco vignaioli che utilizzano pratiche di agricoltura non invasive che rispettano e valorizzano l’ecosistema locale e prediligono l’uso di lieviti autoctoni. I produttori Dada Wine escludono prodotti di sintesi e, in alcuni casi si avvalgono della biodinamica. Alcuni di loro sono certificati, altri invece ne sono contro, alcuni di loro hanno le fascette ed altri invece se ne sono spogliati: nella Selezione DadaWine il denominatore comune è l’autenticità per prendere le distanze dalle convenzioni.”

SELEZIONE BIRRA

Mauro Gobbo

“Il mio obiettivo è far conoscere ed apprezzare la birra, quella vera, quella fatta da persone per le persone.
Per questo la mia Selezione è un viaggio alla scoperta delle mille emozioni che si possono vivere in un bicchiere di birra e i Birrifici che seleziono non si limitano a produrre birra: sono produttori impegnati a trasmettere la vera essenza di questo mondo straordinario, attraverso la tradizione abbinata all’innovazione.”

Mauro Gobbo

SELEZIONE SPIRITS

Gabriele Menini

“Le mie conoscenze derivano da tanti anni di esperienza come barman in giro per il mondo. La folgorazione con questo mondo l’ho avuta quando ho messo per la prima volta piede dietro il bancone di un bar: mi elettrizzava l’idea di avere a disposizione una bottigliera colma di liquori e distillati.

Il mio primo maestro mi ha insegnato che per imparare è necessario assaggiare: se non assaggi non puoi capire come combinare sapori, gradazioni alcoliche e sentori. E così passavo le ore a ridosso del servizio ad assaggiare i diversi spirit a mia disposizione. Da lì è cominciato il mio personale percorso di selezionatore, alla ricerca di spirit capaci di comunicarmi qualcosa. In ogni liquido che assaggio cerco la sua peculiarità. Lo faccio con calma, senza fretta, lasciando ad ognuno il tempo necessario per tirare fuori il proprio carattere. È come con le persone: c’è qualcuno che è più timido di altri ma ciò non significa che non abbia nulla da dare.

Agli spirit e alle persone bisogna lasciare tempo e spazio per esprimersi: solo così si può arrivare ad ascoltare tutto quello di interessante che hanno da dire.”

Gabriele Menini

Product added to wishlist
Product added to compare.