La nostra selezione di Mongioia

Riccardo e Maria guidano questa piccola cantina dalle origini fortemente radicate nei secoli e nella tradizione. La loro Famiglia produce vini nelle Langhe del Moscato da ben 6 generazioni.

Dal 1998 la Cantina è impegnata nella valorizzazione del Vitigno Moscato e si è specializzata nella produzione esclusiva di quest'uva, in primo luogo per essere concentrati a ottenere il meglio e in secondo luogo per dare un segnale forte del "credo" in questo vitigno.

Le vigne vengono lavorate nel rispetto della natura e dell'uomo e per questo sono state adottate diverse iniziative di ecosostenibilità: uso esclusivo di sostanze naturali, lotta ai parassiti dannosi utilizzando funghi naturali, utilizzo della tecnica della confusione sessuale per evitare la prolificazione di insetti dannosi.

La cantina è un laboratorio creativo dove l'ispirazione è fortemente radicata nella storia. Grazie a questo sono stati messi a punto nuovi metodi riscoprendo la saggezza del passato e riportandola nel mondo attuale. Come il metodo di affinatura in anfora, eredità millenaria degli Antichi Romani o l'antico metodo di filtrazione a tela, che dona al vino un'inconfondibile corposità e aromaticità.

Leggi di più

Elenco dei prodotti per la marca Mongioia

Product added to wishlist
Product added to compare.