La nostra selezione di Glen Grant

Nel 1840 i fratelli John e James Grant fanno domanda per la licenza da distilleria. Con vicino il mare e il porto di Garmouth, il fiume Spey a sud e piantagioni d’orzo tutt’intorno, avevano trovato il posto perfetto per la produzione di whisky. Nel 1872 però, i fondatori della Distilleria Glen Grant morirono. Tuttavia, il giovane “Maggiore” James Grant, nato nel 1847, ha sempre dimostrato un vivo interesse per la distilleria e, avendo ereditato il business e il titolo “Glen Grant” da suo zio John Grant, si rivela un degno successore.

Leggendario innovatore, mondano e viaggiatore, visse la sua vita costantemente affascinato da nuove idee che non fu mai timoroso di esplorare e provare. Glen Grant fu la prima distilleria con la luce elettrica e la prima ad introdurre l’uso di distillatori e purificatori lunghi e sottili che crearono il fresco sapore di malto e il colore chiaro che ancora oggi contraddistinguono il whisky.

Nel 1931 il Maggiore Grant, l’ultimo dei Glen Grant, muore, lasciando 3 figlie e una distilleria che nel frattempo era diventata una delle più famose al mondo. Douglas MacKessack, suo nipote, ne diventa il successore. Ancora oggi, Glen Grant continua ad essere uno dei Single Malts più venduti al mondo, continuando la sua storia nello Speyside con gli stessi standard e le tradizioni della famiglia Glen Grant e dei suoi discendenti.

Leggi di più
Product added to wishlist
Product added to compare.