La nostra selezione di Piolo & Max

Il Piccolo Liquorificio Artigianale in Trieste Piolo & Max nasce nel 2002: è poco più di una scommessa, i gusti non superano la decina e i clienti sono per lo più gli amici. Ma l'idea è buona, così a distanza di pochi anni i liquori prodotti sono diventati molti e i clienti non si contano più. Si tratta di liquori artigianali, prodotti con materie prime naturali e di qualità e con metodologie classiche che si rifanno all'antica arte dell'infusione o a ricette tradizionali.

Piolo e Max sono due giovani artigiani triestini che nel 2003 hanno intrapreso l'avventura di produrre liquori. Per loro non ci sono formule magiche ma una grande passione ed una profonda attenzione alle qualità delle materie prime, tutte rigorosamente naturali e, quando possibile, provenienti da agricoltura biologica.

Un punto fermo della loro produzione è la moderazione del grado alcolico: i liquori sono così più gradevoli, è più facile apprezzarne i profumi e si lasciano gustare proprio da tutti. Il liquorificio, piccolo laboratorio nel cuore di Trieste, è anche il luogo in cui vengono progettati i nuovi gusti, dove i clienti sono sempre accolti calorosamente tra assaggi e consigli, e da dove partono le consegne verso più di 300 ristoratori, tutte effettuate rigorosamente da Piolo e Max con il loro mitico furgoncino!

Leggi di più
Product added to wishlist
Product added to compare.