The Greedy Gentle Edition N.3

ferrowine.it Reviews with ekomi.it
  • Prodotto singolo
    45,00 €
  • Confezione da 6 prodotti
    270,00 €
- +

Scarica la scheda del prodotto

Approfondimento

Un gin dalle caratteristiche più "Gentili” , una versione snella e contemporanea del The Greedy Gin. 

Alla tradizione sono state uniti metodi evoluti di lavorazione, come l’estrazione delle botaniche ad ultrasuoni, con successiva ridistillazione in alambicchi tradizionali, che consente di ottenere un profilo aromatico più completo, misurato e bilanciato

L’ estrazione ad ultrasuoni sfrutta le onde d'urto causate dagli ultrasuoni a bassa frequenza; consente di ottenere risultati migliori, infatti l'estrazione delle botaniche è completa e conserva l'integrità di tutte le molecole contenute nella pianta con un procedimento al 100% naturale. 

È un gin fresco dalle caratteristiche agrumate, tra le quali spiccano note di Bergamotto e Mandarino, con un leggero tocco floreale donato dalla Lavanda dal Geranio; ha una nota leggermente balsamica data dal Ginepro e una piccola parte di Cardamomo, con un finale pulito grazie al Tè verde. La sua amabilità in bocca è data dalla Carota e dalle note leggermente speziate della Cannella e della Noce moscata. The Greedy è un "Dry Gin Distilled in Italy" senza zuccheri aggiunti.

About Ten

un’officina d’idee nata nel 2011 a Padova, dalla pluriennale esperienza nei settori del food & beverage service di Chicco e Dave, i soci fondatori. About ten significa "attorno alle 10": Chicco e Dave hanno voluto richiamare così l’idea che i prodotti da loro sviluppati sono generalmente consumati attorno alle 10 di sera. Questo concetto è la base di ogni loro sperimentazione e nuova creazione. La passione e l’impegno per il loro lavoro sono diventati la mission di About Ten.

C’è un’accurata ricerca delle materie prime e dalla messa a punto di ricette, equilibrate e impeccabili, dietro ad ogni loro prodotto. Producono infatti distillati d’eccellenza e di grande originalità, pensati come ingredienti imprescindibili per ogni bartender nelle sue espressioni più creative ed eleganti. Accanto a liquori moderni e leggeri come il Cinico e l’Eccentrico, About Ten produce un gin unico, molto ricco e tradizionale chiamato The Greedy. Un’ultima curiosità: per About Ten il nome dei prodotti non è mai un caso. Ogni nome dato racchiude dei significati e una ricerca perché ogni liquore prodotto deve portare un nome che lo rappresenti.

Scopri tutti i prodotti About Ten
Product added to wishlist
Product added to compare.