Grappa Riserva Cognac Cask

ferrowine.it Reviews with ekomi.it
  • Prodotto singolo
    72,00 €
  • Confezione da 6 prodotti
    432,03 €
- +

Scarica la scheda del prodotto

Approfondimento

Il fantastico mondo degli alambicchi, oltre che a creare meravigliosi distillati, consente di coltivare amicizie e legami fra famiglie che condividono la stessa passione. Grande stima e rispetto per il lavoro altrui sono nati fra la famiglia Dolzan della distilleria Villa de Varda e la famiglia Vallet della distilleria Château Montifaud, produttori di Cognac da uve coltivate nelle rinomate aree di Grand e Petit Champagne in Francia.

Questa Grappa Riserva, maturata inizialmente nelle barrique nuove della Distilleria Villa De Varda, ha poi proseguito l’affinamento in casks precedentemente usate per i lunghi anni d’invecchiamento del prestigioso Cognac “Château Montifaud”. Questa unione fra la Grappa Riserva e le casks ex-cognac ha fatto nascere un distillato di straordinaria eleganza e raffinatezza da degustare in momenti unici e speciali.

Vitigni: 100% bucce d’uva di Pinot Nero del Trentino.

Esame visivo: giallo dorato brillante.

Profumo: di nobile finezza ed intensità con sentori delicati di pasticceria fresca espeziatura dolce.

Gusto: di eccezionale morbidezza, eleganza ed autorevole personalità.

Villa De Varda

A Mezzolombardo in Trentino, capoluogo rotaliano, i de Varda, famiglia nobile dal 1678, erano proprietari di vigneti, produttori di vino e di grappa.

Agli inizi del 1800 il trisavolo Romedio Dolzan avvia la sua attività dell’arte distillatoria, giunta oggi alla sesta generazione. Erede appassionato delle tradizioni e degli insegnamenti di papà Giovanni, il Cavalier Luigi Dolzan assieme ai figli Michele e Mauro, prosegue l’attività con questi radicati ideali, attento ai cambiamenti di mercato, con tecnologie moderne, ma secondo gli insegnamenti di famiglia.

Scopri tutti i prodotti Villa De Varda
Product added to wishlist
Product added to compare.