Shirayuki Edo Genshu

ferrowine.it Reviews with ekomi.it
  • Prodotto singolo
    35,40 €
  • Confezione da 6 prodotti
    212,39 €
- +

Scarica la scheda del prodotto

Approfondimento

Questo sake molto particolare è una riproduzione autentica di una ricetta tradizionale Shirayuki del periodo Edo Genroku (1688-1704), tramandata dalla famiglia Konishi, fondatrice dell’omonima cantina, di generazione in generazione, fino alla quindicesima generazione del Sig. Shintaro Konishi, attuale proprietario. Rispetto alle tecniche di produzione di oggi, viene usata solo la metà dell’acqua per la fermentazione di questo sake classico.

Il risultato è un bel colore ambrato, in parte dovuto anche alla produzione e al primo affinamento che avvengono in fusti di legno tradizionali (Taru).

La parola “Genshu”, che troviamo nel nome, significa che questo sake non viene diluito con acqua alla fine della produzione, quindi il tasso alcolico è leggermente più alto del normale, arrivando a 17,8%.

Sakè Company

Sakè Company è una società specializzata in import-export con il mercato Giapponese: importa esclusivamente Sakè giapponese originali, solo made in Japan, selezionati da sommelier giapponesi e importati direttamente dai "Kura", le cantine produttrici. Sakè Company è diventato il punto di riferimento italiano ed europeo per il Sakè di alta gamma.

L’attività di selezione svolta da Sakè Company, è la vera forza di questa azienda: la costante ricerca di nuovi prodotti e nuove referenze di nihonshu, shocchu, umeshu, e nuove kura da diverse parti del Giappone permette loro di proporre varietà di Sakè sempre nuove e prodotti mai arrivati prima sul mercato europeo. La filiera corta permette inoltre di offrire un prodotto buono, nuovo e allo stesso tempo competitivo.

Scopri tutti i prodotti Sakè Company
Product added to wishlist
Product added to compare.