Mezzaluna Primander Bianco


ABBINAMENTI
  • - Carni bianche preparazioni complesse
  • - Piatti vegetariani corposi
  • - Primi piatti saporiti a base di verdure
ferrowine.it Reviews with ekomi.it
  • Prodotto singolo
    16,50 €
  • Confezione da 6 prodotti
    99,00 €
- +

Scarica la scheda del prodotto


ABBINAMENTI
  • - Carni bianche preparazioni complesse
  • - Piatti vegetariani corposi
  • - Primi piatti saporiti a base di verdure

Approfondimento

Le uve vengono raccolte già alla fine di Agosto, in una fase così detta di sovramaturazione. Il mosto rimane a contatto con le bucce per circa 4 ore e, dopo la pressatura e la sfecciatura a freddo, viene lasciato fermentare a temperatura controllata in vasche di acciaio dove rimane in affinamento per circa 14 mesi. L'imbottigliamento avviene senza nessuna aggiunta di chiarificanti.

Vino di color giallo dorato dai profumi intensi di frutta matura. Al sorso ritroviamo un vino molto strutturato, con sentori di frutta molto matura, appassita: spiccata la sapidità e anche l'alcolicità.

Vitigno: Pinot Grigio

Nous Vini di Luce

La Cooperativa Vino Nuovo nasce con lo scopo di valorizzare i vigneti gestiti con tecniche naturali all’avanguardia che si ispirano alla fisica quantistica e promosse dall’enologo Alessandro Filippi e dai suoi collaboratori della società Vini di Luce.

Dopo molti anni di esperienze, durante i quali sono state applicate queste tecniche in Veneto nella zona del Soave, della Valpolicella e in Sicilia, nasce questa nuova organizzazione che ha lo scopo di valorizzare i terreni, i vigneti e le uve dei soci agricoltori che utilizzano questi metodi in particolari zone vocate d’Italia.

L’obiettivo è quello di produrre vini (ma non solo) dall’alto valore qualitativo, espressivi del territorio in varie parti d’Italia creando una sinergia sia dal punto di vista tecnico produttivo sia economico–commerciale, basato sui principi della nuova economia sostenibile.

I soci della cooperativa sono: agricoltori, viticoltori, personale tecnico specializzato, ricercatori del settore agroalimentare naturale e delle
nuove tecniche ispirate alla bioenergetica ed alla fisica quantistica.

Ciò che si promuove non è solo vino ma un sistema economico produttivo in grado di ripristinare e disinquinare l’ambiente agricolo, divulgando metodi e prodotti sani ed eco-sostenibili.

Scopri tutti i prodotti Nous Vini di Luce
Product added to wishlist
Product added to compare.