Señor Sotol Ensamble Artesanal

ferrowine.it Reviews with ekomi.it
  • Prodotto singolo
    51,40 €
  • Confezione da 6 prodotti
    308,39 €
- +

Scarica la scheda del prodotto

Approfondimento

Señor Sotol ensamble è realizzato con dasylirion texano, cedrozano e wheeleri. I sotol vengono molati a mano con l’ascia e distillati in alambicco di rame. Questo sotol è prodotto a San Nicolas, Durango dal maestro Juan Manuel Conde. Señor Sotol prende il nome da un leggendario eroe del folklore e dalla sua inesorabile reputazione. Le sue abilità di artigiano di distillati e la sua conoscenza del Deserto di Chihuahua gli hanno permesso di trafficare il sotol della migliore qualità lungo le strade del nord del messico. Nel corso del tempo, Señor Sotol è diventato il contrabbandiere più importante della regione durante il periodo di proibizione fino alla sua legalizzazione nel 1991. Questo è un nuovo ensemble che colpisce il mercato. Poco o nessun fumo con una bella dolcezza all’inizio seguita da note di frutta aspra, terrosità, note di pelle e termina con una bella dolcezza persistente. Super piacevole e molto facile da sorseggiare, naso aromi floreali e di frutta. Palato: cacao affumicato, tabacco dolce, sentori di vaniglia con un finale di pepe. Finish: leggera dolcezza con un retrogusto funky.

Tek Bar

Tek Bar nasce ad Arezzo nel 2006 ed è un'azienda specializzata in importazione di prodotti premium e superpremium da tutto il mondo, con un occhio di riguardo alla Francia. Infatti brand come Giffard, Merlet e H Theoria rappresentano il fiore all'occhiello del loro portfolio che, come nel caso degli sciroppi e delle creme alcoliche di Anger, ha permesso al mercato italiano di raggiungere un posto di rilievo in Europa per valore e volumi. Non mancano tra le sue fila Gin di primissimo piano come il Windspiel e Mezcal e Tequila di fine qualità come il Burrito Fiestro.

Nel mercato dei sodati, poi, Tek Bar vanta una esclusiva per il ricercato brand tedesco Goldberg: toniche, ginger beer, bitter lemon e l'intera gamma di bollicine per la miscelazione dall'iconica bottiglietta insignita con premi di design internazionali. Importante, inoltre, l'attività di scouting che l'azienda aretina svolge sui nuovi prodotti: molto interessante e particolare, ad esempio, l'ultima novità nel listino della casa rappresentata dall'unica Doc al mondo di Rum Agricolo non caraibico: il Rum Da Madeira.

Dal 2015 Tek Bar ha iniziato strette collaborazioni con personaggi di altissimo livello dell'industria italiana del bere miscelato. Se da una parte tale collaborazione ha permesso la (ri)produzione del Gin, tutto made in Italy, Gineprina d'Olanda grazie all'opera di studio e ricerca condotta da Fulvio Piccinino, dall'altra ha dato uno sfogo concreto all'enorme genio creativo di Oscar Quagliarini dando vita alla linea Q che, al momento, conta tra le sue fila una intera gamma di Vermouht e due Bitter, rosso e bianco, ma che è in costante evoluzione come la mente caleidoscopica che c'è dietro. La linea Q è in continua crescita, come Tek Bar che rappresenta un player in costante aggiornamento nel mercato italiano ed internazionale.

Scopri tutti i prodotti Tek Bar
Product added to wishlist
Product added to compare.