Whisky Glenfiddich Malt Master's Edition - Astucciato

  • Produttore: Glenfiddich Distillery
  • Provenienza: Scozia
  • Gradazione: 43%
  • Formato: 70 cl
  • Tipologia Spirit: Whisky
ferrowine.it Reviews with ekomi.it
  • Prodotto singolo
    49,40 €
  • Confezione da 6 prodotti
    296,39 €
- +

Scarica la scheda del prodotto

  • Produttore: Glenfiddich Distillery
  • Provenienza: Scozia
  • Gradazione: 43%
  • Formato: 70 cl
  • Tipologia Spirit: Whisky

Approfondimento

 Glenfiddich Malt Master's Edition è una versione speciale del Glenfiddich nata dall'esperienza e dalla bravura del malt Master della distilleria, Brian Kinsman. II Glenfiddich Malt Master's Edition matura in botti di rovere americano e sherry, questa combinazione crea un whisky ricco e complesso, i cui sapori taglienti e speziati sono attenuati da una finitura liscia come la seta.

Di colore ambrato carico con riflessi ramati, al naso presenta intensi profumi di muschio, terra bagnata e sottobosco, affiancati da sentori più dolci e speziati, di cannella, vaniglia e noce moscata. In bocca regala sapori complessi e fruttati, lunga persistenza e un finale lievemente ammandorlato.

Originale e completo, è il Whisky ideale per impreziosire serate speciali.

Glenfiddich Distillery

Glenfiddich è la distilleria più premiata al mondo e produce uno dei whisky single malt più amati dello Speyside: famosa per la sua storia e per la sua vasta collezione, vanta i più importanti riconoscimenti conferiti nelle competizioni internazionali.

La realtà di Glenfiddich inizia nel 1886 grazie alla lungimiranza del suo fondatore, William Grant, che passo dopo passo, insieme ai suoi numerosi figli, riuscì a costruire una distilleria sempre più equipaggiata: il primo whisky Glenfiddich uscì dagli alambicchi il giorno di Natale del 1887. Negli anni venti, quando il fondatore morì, il marchio Glenfiddich era noto fino in Australia, grazie alla varietà e alla qualità dei single malt prodotti attraverso una distillazione con piccoli alambicchi. La gestione dell’azienda è rimasta nel corso dei secoli nelle mani della famiglia Grant, che è stata in grado di trasmettere un prezioso patrimonio artigianale ai suoi discendenti, arrivando ad oggi alla quinta generazione.

Il luogo incontaminato in cui sorge la distilleria le dona materie prime di eccellente qualità e l’importanza della natura che la circonda si ritrova nello stesso nome gaelico “Glenfiddich”, che significa “la valle dei cervi”. La distilleria si trova infatti a Dufftown e i suoi tetti a pagoda spiccano nel verde della valle del fiume Fiddich, dove l’orzo è di prima qualità e la sorgente Robbie Dubh fornisce acqua cristallina. La stessa storia del whisky è stata segnata dalle magnifiche intuizioni di William Grant che introdusse per la prima volta sul mercato inglese un whisky invecchiato 8 anni.

Con i suoi single malt più premiati al mondo, Glenfiddich è molto apprezzata dagli appassionati di whisky: prodotti sia con metodi classici che attraverso processi e finiture particolari, i suoi single malt sono unici al mondo, conservati in botti di rum dei Caraibi, in botti di bourbon degli Stai Uniti o in botti di sherry della Spagna.

Scopri tutti i prodotti Glenfiddich Distillery
Product added to wishlist
Product added to compare.