Whisky Glenallachie 12 Y

ferrowine.it Reviews with ekomi.it
  • Prodotto singolo
    67,50 €
  • Confezione da 6 prodotti
    405,02 €
- +

Scarica la scheda del prodotto

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Approfondimento

GlenAllachie 12 anni, il cuore della gamma GlenAllachie, è un punto di riferimento per l'imbottigliamento. Di color bronzo lucido, al naso troviamo come protagonista il butterschotch e il miele, con uvetta e moka sullo sfondo. In bocca è rotondo con sentori di frutta esotica, banana, marzapane e miele.

The GlenAllachie Distillery

La GlenAllachie Distillery iniziò la sua prima produzione nel febbraio del 1968 con la capacità di produrre quasi tre milioni di litri di alcol. Le operazioni sono iniziate con due alambicchi e sono aumentate a quattro dopo appena sei mesi. Dopo un’interruzione di 4 anni circa, Campbell Distillers (in seguito parte di Pernod Ricard) acquisì The GlenAllachie Distillery e la produzione riprese il 24 aprile del 1989- questo fu l'inizio di 29 anni di produzione ininterrotta.

La Distilleria è stata bollata come la casa del clan Campbell Whisky. The GlenAllachie potrebbe essere una delle distillerie più giovani dello Speyside, ciò nonostante la passione e il profondo desiderio di creare prodotti di cui essere orgogliosi, li ha guidati portandoli ad essere riconosciuti a livello mondiale.

Scopri tutti i prodotti The GlenAllachie Distillery
Product added to wishlist
Product added to compare.