Whisky Singleton of Glendullan Select – House Tully Game of Thrones

  • Produttore: Glendullan Distillery
  • Provenienza: Scozia - Speyside
  • Gradazione: 40%
  • Formato: 70 cl
  • Tipologia Spirit: Whisky
ferrowine.it Reviews with ekomi.it
  • Prodotto singolo
    67,10 €
  • Confezione da 6 prodotti
    402,60 €
- +

Scarica la scheda del prodotto

  • Produttore: Glendullan Distillery
  • Provenienza: Scozia - Speyside
  • Gradazione: 40%
  • Formato: 70 cl
  • Tipologia Spirit: Whisky

Approfondimento

I Lord delle Terre del Tridente e padroni della fortezza del Delta delle Acque sono i signori delle Terre dei Fiumi, l’acqua scorre nella casata come nella distilleria Glendullan, che nasce sulle sponde del fiume Fiddich.

Nato dalla collaborazione tra Diageo e la HBO, il Single Malt Scotch Whisky Games of Thrones House Tully, The Singleton, della Glendullan Distillery, fa parte della serie di otto Whisky abbinati ad una distilleria, pensata per celebrare la stagione finale di Game of Thrones. Questa etichetta si contraddistingue per essere una delle più rare della serie, invecchiato senza definizione d’età in botti ex-bourbon prima di essere imbottigliato.

Di colore ambra intenso con riflessi mogano, al naso presenta note di frutta, mela e pera inizialmente con tocchi di banana, a seguire note di caramello e cereali con alcuni sentori minerali. In bocca le note di caramello si fondono con quelle della frutta seguite da note di vaniglia, erba verde e chiodi di garofano. Caldo, profondo e profumato il finale.


È una limited edition che gli amanti e collezionisti del Whisky non si dovrebbero far sfuggire.

Glendullan Distillery

Le sette distillerie originali di Dufftown erano conosciute con il nome di Seven Stills e la distilleria Glendullan era tra queste. Glendullan fu fondata nel 1897 da William Williams and Sons.

Oggi, lo Scotch Whisky Single Malt di Glendullan viene rilasciato in parte per l'esportazione. Diageo lo include come uno dei loro tre Singleton Whisky, gli altri due sono Glen Ord e Dufftown. Mentre Singletons Dufftown e Ord sono stati rilasciati rispettivamente per il mercato asiatico ed europeo, il Singleton of Glendullan è destinato agli Stati Uniti. La distilleria sta proprio nello Speyside, alle spalle di Glenfiddich sulle rive del fiume Fiddich e a poche centinaia di metri dalle bellissime architetture di Parkmore.

Nel 1926, la distilleria fu acquistata da Distillers Company Limited che successivamente la trasferì a Scottish Malt Distillers, ora una parte di Diageo. Delle ventisette distillerie di Whisky di Diageo, Glendullan è una delle più grandi in termini di produzione annuale. Come la maggior parte delle distillerie del gruppo Diageo il malto prodotto è destinato quasi completamente per il blending e Glendullan fornisce un profilo di Single Malt Scotch Whisky erbaceo e vegetale alla ricetta. L’unico imbottigliamento di distilleria, un 12 anni, “ Glendullan 12 Y.O.” è sotto il brand The Singleton of Glendullan.

Scopri tutti i prodotti Glendullan Distillery
Product added to wishlist
Product added to compare.