Amaro del Cansiglio

  • Prodotto singolo
    13,40 €
  • Confezione da 6 prodotti
    80,37 €
- +

Scarica la scheda del prodotto
100% secure payments

Approfondimento

Il liquore “AMARO DEL CANSIGLIO” è un prodotto molto gradevole ottenuto dall’infusione idroalcolica di ben 18 erbe e svariate bacche provenienti dalla famosa foresta del Cansiglio, posta ai piedi delle Alpi Orientali, terra ricca di boschi e piante, già abitata fin da tempi antichissimi da popoli che ne conobbero ed utilizzarono le immense ricchezze naturalistiche; è caratterizzato da un’aroma molto fragrante e persistente e da un gusto rotondo e pulito ed è prodotto esclusivamente utilizzando aromi naturali e senza l’aggiunta di coloranti artificiali, nel rispetto della tradizionale alta qualità dei prodotti “de Bernard”.

Distilleria dell’Alpe

Ferruccio De Bernard fonda Distilleria Dell’Alpe nel 1948 a Bastia D’Alpago, un paesino alle pendici del grande Bosco del Cansiglio, ai piedi delle Alpi orientali.

Fra le sue diverse ricette Ferruccio aveva brevettato una misteriosa bevanda: il liquore Kapriol, comunemente soprannominato il Distillato del bosco. Si tratta di un liquore ottenuto mediante una complessa distillazione, lenta e frazionata, di bacche di ginepro del tipo “Juniperus Communis”, infuse assieme ad altre erbe officinali di montagna. Nel 2002 la Beniamino Maschio rileva la Distilleria dell’Alpe con l’intento di portare avanti e rilanciare la gamma dei liquori tipici della tradizione Veneta.

Scopri tutti i prodotti Distilleria dell’Alpe

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Product added to wishlist
Product added to compare.