La nostra selezione di Selvatiq

Valeria Mosca, attraverso l’attività di ricerca scientifica e i numerosi progetti orientati al perseguimento di una vera sostenibilità ambientale ed alimentare, ha elaborato un concetto rivoluzionario di bevande alcoliche ed analcoliche. Grazie alla collaborazione di Valeria con Stefano Tosoni che, per Wood*ing Lab cura progetti speciali, e all'incontro con Charles Lanthier, imprenditore esperto nel lancio di bevande non convenzionali, è nato il progetto Selvatiq.

Selvatiq è un’avventura continua. Vengono esplorati i territori più incontaminati d’Italia e del mondo, per selezionare e raccogliere a mano piante selvatiche dalla ricchezza organolettica straordinaria ma che, in quanto invasive o aliene, mettono a rischio l’equilibrio della biodiversità locale. L'obiettivo è favorire l’ambiente e salvaguardare l’identità e la biodiversità di ogni territorio. Cerchiamo, cataloghiamo, sperimentiamo e, alla fine, utilizziamo soltanto le specie che riescono a restituire l’essenza e l’anima del luogo in cui sono nate.

È questo che troverete in queste bottiglie: il sapore autentico e inaspettato della Valtellina, o del Mediterraneo, o di ogni altro viaggio che faranno. Cambiano posto ogni sei mesi e utilizzano solo ciò che offre il territorio locale, comprese le distillerie. Per mantenere sempre vivo lo spirito di ricerca e offrire sapori ed esperienze sempre nuovi.

Leggi di più
Product added to wishlist
Product added to compare.