Grappa Riserva Sherry Cask

ferrowine.it Reviews with ekomi.it
  • Prodotto singolo
    72,00 €
  • Confezione da 6 prodotti
    432,03 €
- +

Scarica la scheda del prodotto

Approfondimento

La Grappa Riserva Sherry Cask nasce dalla collaborazione fra la distilleria Villa de Varda, distillatori di Grappa in Trentino e l’antica Bodegas Alvaro Domecq di Jerez De La Frontera, in Spagna. Questa preziosa Grappa è stata invecchiata in barrique nuove e successivamente affinata nelle casks usate in precedenza per la maturazione del prezioso vino Sherry di Alvaro Domecq. Questa straordinaria unione ha fatto nascere una Grappa Riserva di grande ricchezza aromatica con note tostate, fruttate e floreali.

Esame visivo: giallo dorato brillante.

Profumo: di nobile finezza ed intensità con sentori delicati di pasticceria fresca espeziatura dolce.

Gusto: di eccezionale morbidezza, eleganza ed autorevole personalità.

Villa De Varda

A Mezzolombardo in Trentino, capoluogo rotaliano, i de Varda, famiglia nobile dal 1678, erano proprietari di vigneti, produttori di vino e di grappa.

Agli inizi del 1800 il trisavolo Romedio Dolzan avvia la sua attività dell’arte distillatoria, giunta oggi alla sesta generazione. Erede appassionato delle tradizioni e degli insegnamenti di papà Giovanni, il Cavalier Luigi Dolzan assieme ai figli Michele e Mauro, prosegue l’attività con questi radicati ideali, attento ai cambiamenti di mercato, con tecnologie moderne, ma secondo gli insegnamenti di famiglia.

Scopri tutti i prodotti Villa De Varda
Product added to wishlist
Product added to compare.