Grappa Riserva Rum Cask

ferrowine.it Reviews with ekomi.it
  • Prodotto singolo
    72,00 €
  • Confezione da 6 prodotti
    432,03 €
- +

Scarica la scheda del prodotto

Approfondimento

Dal legame tra Villa de Varda, distillatori di Grappa in Trentino da sei generazioni, e la famiglia Jose Quevedo di Aldea, distillatori di Rum nell’isola di La Palma nelle Canarie, nasce questo straordinario progetto.

La Grappa Riserva Rum Cask è stata invecchiata per un lungo periodo nelle nuove barrique per poi concludere il suo affinamento con un secondo passaggio nelle casks precedentemente usate per il Rum “Aldea”. Questo connubio fra la Grappa e il Rum dona al distillato grande complessità, morbidezza ed eleganza.

Vitigni: 100% bucce d’uva di Pinot Nero del Trentino.

Esame visivo: giallo dorato brillante.

Profumo: di nobile finezza ed intensità con sentori delicati di pasticceria fresca espeziatura dolce.

Gusto: di eccezionale morbidezza, eleganza ed autorevole personalità.

Villa De Varda

A Mezzolombardo in Trentino, capoluogo rotaliano, i de Varda, famiglia nobile dal 1678, erano proprietari di vigneti, produttori di vino e di grappa.

Agli inizi del 1800 il trisavolo Romedio Dolzan avvia la sua attività dell’arte distillatoria, giunta oggi alla sesta generazione. Erede appassionato delle tradizioni e degli insegnamenti di papà Giovanni, il Cavalier Luigi Dolzan assieme ai figli Michele e Mauro, prosegue l’attività con questi radicati ideali, attento ai cambiamenti di mercato, con tecnologie moderne, ma secondo gli insegnamenti di famiglia.

Scopri tutti i prodotti Villa De Varda
Product added to wishlist
Product added to compare.