Solomerlot Casa Rosa Vineyards Merlot Igt


ABBINAMENTI
  • - Formaggi stagionati e piccanti
  • - Roast-Beef
  • - Zuppe con cereali e legumi
ferrowine.it Reviews with ekomi.it
  • Prodotto singolo
    16,10 €
  • Confezione da 6 prodotti
    96,62 €
- +

Scarica la scheda del prodotto

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:


ABBINAMENTI
  • - Formaggi stagionati e piccanti
  • - Roast-Beef
  • - Zuppe con cereali e legumi

Approfondimento

Solomerlot nasce da un singolo vigneto piantato nel 1971 denominato Casa Rosa. Le uve raccolte vengo diraspaste e macerate con la loro buccia per circa 120 giorni, dando così al vino caratteristiche uniche. Successivamente avviene un affinamento in Barrique e Tonneaux per circa 15 mesi.

Vino rosso dal colore acceso, rosso rubino, dalla piacevole rotondità e con una freschezza inaspettata. 

Un bouquet intrigante, che sprigiona sentori di more e lamponi e un palato preciso e fresco, dove si ritrovano i tannini ben amalgamati con la parte fruttata

Vitigno: 100% Merlot 

Tenuta Baron

Tenuta Baron è sita in Fonte, località prealpina della provincia di Treviso. La proprietà si estende per dieci ettari ed è governata da Villa Persicini, costruzione del fine ‘600 e antica dimora reale, il Re d’Italia, Vittoria Emanuele II, infatti amava soggiornare tra queste colline. La villa è posta al centro della tenuta ed è contornata dal parco con piante secolari, i viali di olivi centenari e dalla vigna in tutti i versanti. Creando così un piccolo eco-sistema naturale.

Tenuta Baron rappresenta un sogno diventato realtà negli anni ’70, quando Domenico “Nico” Baron acquista villa Persicini a Fonte (TV). Inizia subito il restauro dei fabbricati, la rimessa in sesto della vecchia vigna e il rifacimento del parco secolare. Dopo 40 anni di lavoro, che nel mezzo hanno visto la costruzione della cantina, scavata dentro ad una collina, Tenuta Baron è nel pieno del suo splendore. Ora la moglie e i figli, con l’aiuto di Andrea Sbrissa, portano dalla terra alla bottiglia tutti gli sforzi di Nico, che vigila sempre attento con passione ed entusiasmo.

Scopri tutti i prodotti Tenuta Baron
Product added to wishlist
Product added to compare.