Vermouth San Romedio Riserva Rosso

ferrowine.it Reviews with ekomi.it
  • Prodotto singolo
    38,00 €
  • Confezione da 6 prodotti
    228,02 €
- +

Scarica la scheda del prodotto

Approfondimento

S. Romedio è il Vermuth Riserva Superiore prodotto dalle Distillerie Valentini 1872. E’ il primo Vermuth prodotto con vini ottenuti da sovrammaturazione delle uve (moscato Trentino), la fermentazione del mosto viene poi interrotta con l’aggiunta di Brandy Valentini invecchiato per più di 3 anni. A questo si aggiungono il vino Gewurztraminer ed in piccolissima parte Teroldego e Lagrain per conferire un colore Rosso Rubino. San Romedio è prodotto senza l’aggiunta di saccarosio (zucchero) con l’infusione di 33 botaniche accuratamente selezionate tra cui: Artemisia Absinthium, noce moscata, fave di cacao, semi di caffè, issopo, maggiorana, fiori di sambuco e di camomilla, china, rabarbaro, genziana e angelica.

Una volta uniti gli ingredienti il prodotto viene fatto affinare in barriques di quercia utilizzate in precedenza per l’invecchiamento del Brandy. L’altissima qualità dei vini utilizzati e l’attento processo di preparazione fanno si che San Romedio oltre ad essere utilizzato in alta miscelazione può essere gustato anche liscio.

Distilleria Valentini

Questa distilleria italiana nacque nel 1872 e fu fondata da Fondamian Valentini quando la Val di Non faceva ancora parte dell-Impero Austo-Ungarico.  La distilleria divenne una vera e propria attività economica solo nel 1921 per opera del figlio di Fondamian, Rodolfo Valentini, tornato in Italia dopo essere emigrato negli Stati Uniti. 

Scopri tutti i prodotti Distilleria Valentini
Product added to wishlist
Product added to compare.