Amaro Hàntak

ferrowine.it Reviews with ekomi.it
  • Prodotto singolo
    23,20 €
  • Confezione da 6 prodotti
    139,19 €
- +

Scarica la scheda del prodotto

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Approfondimento

È artigianale e viene prodotto utilizzando erbe officinali che crescono in Lessinia, distesa di terra a nord est di Verona dove questa lingua, quasi perduta, viene tramandata di generazione in generazione sin dai primi secoli dopo l’anno mille, periodo in cui questo popolo, dopo un lungo viaggio, arrivò dalle terre del sud della Germania. 

Al primo assaggio colpiscono le forti note balsamiche ed erbacee mentre una piacevole sensazione amaricante avvolge, sprigionata da Ruta e Tiglio, due tra le venti botaniche che compongono questa pozione, quasi magica. Nelle antiche credenze popolari, infatti, la Ruta veniva usata per esorcizzare ed allontanare le streghe e gli spiriti maligni. In Lessinia era conosciuta sia dai Cimbri che dal Prete da Sprea che la coltivava nel suo Erbecedario e la utilizzava come rimedio per alcuni malanni.

Viere Hänte

Sembrerà una semplice questione di numeri ma si dice che i Cimbri non contassero che sulle dita delle mani e che utilizzassero i numeri cardinali fino al quattro. Da qui Viere, quattro, e Hänte, mani, per indicare il numero venti.

Le quattro mani di due amici che dopo il venti-venti hanno deciso, per rimettersi in gioco, di farsi in quattro per racchiudere in una bottiglia la storia e la cultura della Lessinia.

Scopri tutti i prodotti Viere Hänte
Product added to wishlist
Product added to compare.