Liquore Marolo Milla Camomilla astucciato

  • Produttore: Marolo
  • Provenienza: Italia
  • Gradazione: 35%
  • Formato: 70 cl
  • Tipologia Spirit: Grappe e Distillati di frutta
ferrowine.it Reviews with ekomi.it
  • Prodotto singolo
    21,50 €
  • Confezione da 6 prodotti
    128,98 €
- +

Scarica la scheda del prodotto

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

  • Produttore: Marolo
  • Provenienza: Italia
  • Gradazione: 35%
  • Formato: 70 cl
  • Tipologia Spirit: Grappe e Distillati di frutta

Approfondimento

Marolo Liquore di Camomilla “Milla” è prodotta da vinacce di Nebbiolo seguendo una delle ricette di Langa più tradizionali e semplici. Le vinacce arrivano dopo la svinatura e vengono fatte fermentare, dopodiché si procede a una distillazione con alambicco discontinuo, fatta a piccole quantità e lentamente per non alterare i delicati aromi del prodotto; successivamente poi vengono infusi i capolini di camomilla e zucchero.

Alla vista si presenta color ambrato carico e limpido. Al naso tipica sensazione di camomilla. In bocca la beva risulta pulita, asciutta, secca e con un finale persistente e piacevole.

A nostro avviso questo prodotto è perfetto per un dopo-cena, per un momento di relax da soli o in compagnia. Ideale per gli amanti delle grappe potenti e complesse. Ottima se abbinata a della pasticceria secca. Ha un effetto corroborante sulla digestione con proprietà calmanti.  

Marolo

Paolo Marolo, nel 1977, fonda la sua distilleria con l’obbiettivo di valorizzare la grappa a partire dalla materia prima offerta da Langhe e Roero. La sue etichette vengono disegnate dal 1978 dall’artista di Dogliani, Gianni Gallo. Fino agli inizi degli anni settanta la grappa era bevuta esclusivamente bianca e giovane; bisognerà aspettare il 1973 con la scoperta di Nonino con la prima grappa da Monovitigno.

Nel 1980 Marolo distilla la sua prima grappa Barolo volutamente dimenticata ad affinare in piccoli fusti di acacia, successivamente dopo l’uso del ritorno delle grappe nei cocktail, non come base neutra, ma come elemento caratterizzante, dal sapore inconfondibile.

Nei successivi anni ’90 Marolo si affaccia sul mercato statunitense conquistando importanti posizioni sul canale HORECA. Negli anni 2000 viene costruito il nuovo magazzino di invecchiamento dove si sperimentano nuovi legni per l’affinamento di nuove grappe.

Scopri tutti i prodotti Marolo
Product added to wishlist
Product added to compare.