Whisky di Montagna Passito di Pantelleria Cask Finish

ferrowine.it Reviews with ekomi.it
  • Prodotto singolo
    71,00 €
  • Confezione da 6 prodotti
    426,02 €
- +

Scarica la scheda del prodotto

Approfondimento

La regione Alpina del Trentino Alto Adige è decisamente l’emblema della montagna Italiana. Un piccolo e fortunato territorio ricco di prati verdi, boschi incontaminati, vette di alta quota, torrenti di acqua pura, ghiacciai delle Dolomiti di Brenta dove sgorga acqua freschissima e cristallina. La famiglia Dolzan da oltre 170 anni prosegue la tradizione della distillazione proprio in questo meraviglioso ambiente dando grande attenzione e rispetto alla natura ed ai lavori antichi di montagna come la coltivazione dell’orzo in alta quota.

Questo whisky di montagna è stato invecchiato per lunghe stagioni in cask di rovere e poi ha maturato ulteriormente in cask usate in precedenza per invecchiare lo straordinario vino passito di Pantelleria nella magnifica isola Mediterranea.

Orzo coltivato in alta quota.

Profumo: raffinato, intenso, gradevolmente fruttato di agrumi maturi e canditi, arricchito da note di mandorla dolce e miele d’acacia.

Gusto: particolarmente delicato, con autorevole bouquet aromatico, floreale e fruttato, ed una leggera mineralità sul finale.

Villa De Varda

A Mezzolombardo in Trentino, capoluogo rotaliano, i de Varda, famiglia nobile dal 1678, erano proprietari di vigneti, produttori di vino e di grappa.

Agli inizi del 1800 il trisavolo Romedio Dolzan avvia la sua attività dell’arte distillatoria, giunta oggi alla sesta generazione. Erede appassionato delle tradizioni e degli insegnamenti di papà Giovanni, il Cavalier Luigi Dolzan assieme ai figli Michele e Mauro, prosegue l’attività con questi radicati ideali, attento ai cambiamenti di mercato, con tecnologie moderne, ma secondo gli insegnamenti di famiglia.

Scopri tutti i prodotti Villa De Varda
Product added to wishlist
Product added to compare.