Il Whisky Tokinoka Blended viene prodotto dalla White Oak Distillery, che a sede ad Akashi, poco lontano dalla famosa città di Kobe. Essa si fregia per mantenere fede ad un approccio molto tradizionale, infatti produce un quantitativo limitato di distillati, riservati a un pubblico selezionato di appassionati. Solo da 1984 le sue etichette hanno iniziato a varcare i confini del Giappone, imponendosi all’attenzione degli intenditori per la raffinata eleganza del loro inconfondibile stile.
Il Whisky Blended “Tokinoka” nasce da un’accurata miscela di pregiati Single Malt Akashi, al termine del processo di distillazione, il Whisky matura per alcuni anni in botti di rovere, prima d’essere imbottigliato.
Di colore giallo dorato con riflessi ambrati, al naso regala aromi di frutta matura, albicocche, note di cereali, cenni di frutta secca, spezie orientali, uva passa e miele d’agrumi. In bocca è consistente e rotondo, sorso armonioso ed equilibrato, che si distende con eleganza verso in finale persistente.
Il whisky Giapponese non è solo Suntory o Nikka, e questo distillato ne è la prova!