Whisky The Quiet Man Traditional Superior Blend

  • Produttore: The Quiet Man
  • Provenienza: Irlanda
  • Gradazione: 40%
  • Formato: 70 cl
  • Tipologia Spirit: Whisky
ferrowine.it Reviews with ekomi.it
  • Prodotto singolo
    36,60 €
  • Confezione da 6 prodotti
    219,60 €
- +

Scarica la scheda del prodotto

  • Produttore: The Quiet Man
  • Provenienza: Irlanda
  • Gradazione: 40%
  • Formato: 70 cl
  • Tipologia Spirit: Whisky

Approfondimento

Prodotto in Irlanda del Nord, questo Irish Whiskey prende il nome dal padre del fondatore della distilleria, John Mulgrew, che per 50 anni svolse il lavoro di bartender per diversi bar di Belfast. Il soprannome di John era “An Fear Ciuin” che tradotto dal Gaelico significa “The Quiet Man”.

The Quiet Man Blended Whiskey è un Irish whiskey molto tradizionale creato utilizzando solo single malt distillati con il metodo del pot still e whiskey di grano, questo blend ha inoltre subito una maturazione extra in botti di primo utilizzo ex-bourbon prima di essere imbottigliato alla classica gradazione Irlandese (40% vol.).

Di colore oro pallido, al naso si aprono aromi prevalentemente dolci, miele, mele al forno, zenzero e vaniglia, per poi essere raggiunto da sfumature fresche e agrumate. In bocca è ben bilanciato e morbido, ritornano la vaniglia e il miele, si presentano poi cereali tostati e cannella con sentori di rovere tostato. Lunga la persistenza, caldo e morbido il retrogusto.

Prendete l’abitudine di sorseggiarlo la sera dopocena, e vedrete che diventerà in poco tempo il vostro confidente al quale non potrete più rinunciare, un po’ come il barista al bancone del bar.

The Quiet Man

Ciaran Mulgrew: tutto ha avuto inizio da questo nome, che corrisponde al fondatore di “The Quiet Man”. Un nome che racchiude una storia di famiglia, Ciaran Mulgrew, quindi, figlio di John Mulgrew, che durante i suoi cinquant’anni trascorsi a lavorare come barista nei pub di Belfast, spesso portava il figlio Ciaran a lavorare con lui. Ecco allora cha nella mente di Ciaran è ancora oggi indelebile il ricordo di quello che era l’odore del Whisky. 

Dal ricordo di quegli anni, quando molto tempo più tardi Ciaran Mulgrew ha iniziato a produrre il proprio Whisky, c'era una sola persona alla quale poteva dedicare il suo distillato: il padre John Mulgrew, ovvero The Quiet Man. Da quello che è stato l’inizio di tutto sino a oggi sono maturati diversi eventi, e la The Quiet Man è stata premiata con i propri Whisky da riconoscimenti e medaglie internazionali, dagli Stati Uniti all’Europa, passando per la Cina e senza naturalmente dimenticare l’Irlanda.

Fino a oggi The Quiet Man rimane di proprietà e di gestione irlandese nonché risulta orgogliosamente indipendente, proprio come i padri fondatori dell’impresa hanno insegnato ai loro figli. Un’azienda, capace di produrre Whisky eccellenti: dal Traditional Irish Whisky al Single Malt Irish Whisky, distillati semplicemente straordinari.

Scopri tutti i prodotti The Quiet Man
Product added to wishlist
Product added to compare.