Prodotto in Irlanda del Nord, questo Irish Whiskey prende il nome dal padre del fondatore della distilleria, John Mulgrew, che per 50 anni svolse il lavoro di bartender per diversi bar di Belfast. Il soprannome di John era “An Fear Ciuin” che tradotto dal Gaelico significa “The Quiet Man”.
The Quiet Man Blended Whiskey è un Irish whiskey molto tradizionale creato utilizzando solo single malt distillati con il metodo del pot still e whiskey di grano, questo blend ha inoltre subito una maturazione extra in botti di primo utilizzo ex-bourbon prima di essere imbottigliato alla classica gradazione Irlandese (40% vol.).
Di colore oro pallido, al naso si aprono aromi prevalentemente dolci, miele, mele al forno, zenzero e vaniglia, per poi essere raggiunto da sfumature fresche e agrumate. In bocca è ben bilanciato e morbido, ritornano la vaniglia e il miele, si presentano poi cereali tostati e cannella con sentori di rovere tostato. Lunga la persistenza, caldo e morbido il retrogusto.
Prendete l’abitudine di sorseggiarlo la sera dopocena, e vedrete che diventerà in poco tempo il vostro confidente al quale non potrete più rinunciare, un po’ come il barista al bancone del bar.