Tufilla Marche Passerina Igp


ABBINAMENTI
  • - Antipasti di verdure
  • - Primi piatti Vegani
  • - Risotto alle verdure
ferrowine.it Reviews with ekomi.it
  • Prodotto singolo
    11,20 €
  • Confezione da 6 prodotti
    67,20 €
- +

Scarica la scheda del prodotto

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:


ABBINAMENTI
  • - Antipasti di verdure
  • - Primi piatti Vegani
  • - Risotto alle verdure

Approfondimento

Pagadebito. Cacciadebito. Uva d’Oro. Sono alcuni dei nomi attribuiti nel tempo alla Passerina per la sua rinomata ricchezza produttiva. Il nome Tufilla deriva da Porta Tufilla, una delle porte cittadine della città di Ascoli Piceno, risalente al XVI secolo e denominata così perché presenta un piccolo sperone di roccia tufacea alla base dell’apertura del fornice. Questo vitigno tipico della collina adriatica esprime in purezza la massima versatilità negli abbinamenti a tavola.

Colore giallo paglierino con riflessi dorati, dotato di buona intensità aromatica con profumi tipici della collina picena. Gusto pieno, avvolgente, con una giusta nota acida che ne esalta la freschezza.

Vitigno: 100% Passerina

Simone Capecci

Siamo nel cuore delle Marche. Qui, un perfetto connubio tra la straordinaria fertilità del terreno e condizioni atmosferiche ideali caratterizzate da un clima di tipo mediterraneo, dà origine a grandi vini che richiamano un territorio ricco di tradizioni e di storia.

Il costante impegno di Simone Capecci è volto a mantenere intatte le peculiarità, i profumi, i colori e i sapori ereditati dalla propria terra, nella quale Simone prosegue tutt'oggi una continua valorizzazione dei vini della tradizione Picena, con una costante attenzione alla coltivazione biologica, alla ricerca e all’innovazione, al fine di migliorare e potenziare vitigni tradizionali e autoctoni quali il Pecorino, la Passerina, il Sangiovese e il Montepulciano.

Scopri tutti i prodotti Simone Capecci
Product added to wishlist
Product added to compare.