Ciprea Offida Pecorino Docg


ABBINAMENTI
  • - Aperitivo
  • - Carni bianche preparazioni complesse
  • - Primi piatti saporiti a base di verdure
ferrowine.it Reviews with ekomi.it
  • Prodotto singolo
    12,90 €
  • Confezione da 6 prodotti
    77,37 €
- +

Scarica la scheda del prodotto

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:


ABBINAMENTI
  • - Aperitivo
  • - Carni bianche preparazioni complesse
  • - Primi piatti saporiti a base di verdure

Approfondimento

Il vitigno autoctono Pecorino, è stato recuperato nell’entroterra montano, dove la bassa resa l’aveva confinato, grazie alle sue alte qualità che ricerca e passione hanno riportato alla luce. Ciprea nasce da un ritrovamento: un omaggio alla Civiltà Picena e all’uso delle conchiglie come ornamento.

Colore brillante con riflessi verdognoli. Bouquet ricco di complessità in cui predominano i profumi di frutta gialla e di salvia. L’evoluzione è lenta e progressiva e l’ossigenazione porta a risaltare note minerali. È un vino pieno, persistente, elegante, caratterizzato da un’acidità fresca e ben equilibrata. Buona capacità di invecchiamento.

Vitigno: 100% Pecorino

Simone Capecci

Siamo nel cuore delle Marche. Qui, un perfetto connubio tra la straordinaria fertilità del terreno e condizioni atmosferiche ideali caratterizzate da un clima di tipo mediterraneo, dà origine a grandi vini che richiamano un territorio ricco di tradizioni e di storia.

Il costante impegno di Simone Capecci è volto a mantenere intatte le peculiarità, i profumi, i colori e i sapori ereditati dalla propria terra, nella quale Simone prosegue tutt'oggi una continua valorizzazione dei vini della tradizione Picena, con una costante attenzione alla coltivazione biologica, alla ricerca e all’innovazione, al fine di migliorare e potenziare vitigni tradizionali e autoctoni quali il Pecorino, la Passerina, il Sangiovese e il Montepulciano.

Scopri tutti i prodotti Simone Capecci
Product added to wishlist
Product added to compare.