Gin Kapriol Blood Orange & Peach

  • Prodotto singolo
    27,30 €
  • Confezione da 6 prodotti
    163,82 €
- +

Scarica la scheda del prodotto
100% pagamenti sicuri

Approfondimento

Partendo dalla tradizionale ricetta del Kapriol Dry Gin, vengono selezionate arance e pesche di qualità Italiane, così che il sapore caratteristico di questi frutti si unisca alle note balsamiche del ginepro delle Dolomiti. Una combinazione ricca di gusto. Le botaniche vengono prima infuse in alcol di cereali di altissima qualità, e poi distillate negli storici alambicchi del 1947, costruiti da Antonio Padovan.

Kapriol Gin Blood Orange & Peach, si presenta al naso con un connubio tra l’amaro ed il dolce agrumato dell’arancia che arricchisce in modo elegante la sensazione olfattiva del prodotto conferendo complessità e delicatezza. Al palato emerge l’intensità dei fiori di arancio, accompagnati nel finale da un nota delicata di Pesca.

Distilleria dell’Alpe

Ferruccio De Bernard fonda Distilleria Dell’Alpe nel 1948 a Bastia D’Alpago, un paesino alle pendici del grande Bosco del Cansiglio, ai piedi delle Alpi orientali.

Fra le sue diverse ricette Ferruccio aveva brevettato una misteriosa bevanda: il liquore Kapriol, comunemente soprannominato il Distillato del bosco. Si tratta di un liquore ottenuto mediante una complessa distillazione, lenta e frazionata, di bacche di ginepro del tipo “Juniperus Communis”, infuse assieme ad altre erbe officinali di montagna. Nel 2002 la Beniamino Maschio rileva la Distilleria dell’Alpe con l’intento di portare avanti e rilanciare la gamma dei liquori tipici della tradizione Veneta.

Scopri tutti i prodotti Distilleria dell’Alpe
Product added to wishlist
Product added to compare.