Fin dalla sua creazione, la ricetta Diplôme Dry Gin è stata registrata nelle archivi della distilleria, indicata come: RICETTA ORIGINALE 1945. Usando un processo tradizionale Diplôme Dry Gin è fatto da una selezione dei migliori botanici naturali. Tra questi, bacche di genever, coriandolo, limoni interi, scorza d'arancia, angelica, radice di iris, zafferano e semi di finocchio. Dopo la macerazione in alcool neutro puro, gli aromi vengono lentamente distillati all'interno di una piccola pentola chiamata ancora "à bain marie".
Questo metodo conferisce a Diplôme Dry Gin il suo gusto pieno e rotondo, mantenendo una grande freschezza. Diplôme Dry Gin, eccezionalmente morbido, è un gioiello per intenditori di gin. Questo è un vecchio gin artigianale tradizionale. La ricetta unica di Diplôme Dry Gin è una delle più antiche di Francia ed è sempre imbottigliata al 44% Vol. per ottenere la migliore armonia tra i suoi aromi e la sua forza. Come London Dry Gin non viene aggiunto nulla dopo che la distillazione prevede acqua.
Il naso di Diplôme Dry Gin è un meraviglioso bouquet di ciliegi in fiore, chiodi di garofano e l'espressione delicata di semi di ginepro e coriandolo. Ogni sorso rivela un gusto ancora più complesso e profumato stratificato con pompelmo piccante, delicati oli di nocciola e una deliziosa infusione di lavanda. La sua consistenza vellutata è ravvivata da ricche spezie esotiche, cioccolato fondente e apre la strada a un grande finale terroso e lungo.