Grappa Riserva Peated Whisky Cask

ferrowine.it Reviews with ekomi.it
  • Prodotto singolo
    72,00 €
  • Confezione da 6 prodotti
    432,03 €
- +

Scarica la scheda del prodotto

Approfondimento

La Grappa Riserva Peated Whisky Cask nasce dalla collaborare con la rinomata ed antica distilleria Edradour di Perthshire, nel centro della Scozia, produttori delle selezioni di whisky torbati “Ballechin”. Questa Grappa Riserva, dopo un primo periodo di permanenza nelle barriques nuove della Distilleria Villa De Varda, ha subito un secondo passaggio nelle casks usate in precedenza per invecchiare il rinomato Whisky torbato Ballechin. Questa perfetta armonia fra la Grappa Riserva e la torbatura spiccata superiore alle 50 ppm dona grande complessità e persistenza a questo distillato di altissimo pregio.

Vitigni: 100% bucce d’uva di Pinot Nero del Trentino.

Esame visivo: giallo dorato brillante.

Profumo: di nobile finezza ed intensità con sentori delicati di pasticceria fresca e speziatura dolce.

Gusto: di eccezionale morbidezza, eleganza ed autorevole personalità.

Villa De Varda

A Mezzolombardo in Trentino, capoluogo rotaliano, i de Varda, famiglia nobile dal 1678, erano proprietari di vigneti, produttori di vino e di grappa.

Agli inizi del 1800 il trisavolo Romedio Dolzan avvia la sua attività dell’arte distillatoria, giunta oggi alla sesta generazione. Erede appassionato delle tradizioni e degli insegnamenti di papà Giovanni, il Cavalier Luigi Dolzan assieme ai figli Michele e Mauro, prosegue l’attività con questi radicati ideali, attento ai cambiamenti di mercato, con tecnologie moderne, ma secondo gli insegnamenti di famiglia.

Scopri tutti i prodotti Villa De Varda
Product added to wishlist
Product added to compare.