3IV Nero Troia Igp 2018


ABBINAMENTI
  • - Formaggi saporiti
  • - Primi piatti con salse di carne
  • - Tagli manzo con cotture lunghe
ferrowine.it Reviews with ekomi.it
  • Prodotto singolo
    13,50 €
  • Confezione da 6 prodotti
    81,00 €
- +

Scarica la scheda del prodotto

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:


ABBINAMENTI
  • - Formaggi saporiti
  • - Primi piatti con salse di carne
  • - Tagli manzo con cotture lunghe

Approfondimento

I vigneti dove nasce l'uva usata per questo Nero di Troia sorgono in una zona pianeggiante caratterizzata dalla presenza di roccia calcarea, eredità del disfacimento del Gargano non molto distante. In questa zona la produzione è caratterizzata dall’abbondanza di frutti sulle viti utilizzati per essere trasformati in vini da tavola. Il produttore ha scelto di ridurre notevolmente la produzione a vantaggio della qualità dell’uva stessa.

Vino di color rosso rubino con riflessi violacei caratterizzato da una gradazione non eccessiva, particolare tutt’altro che scontato per un vino del sud Italia.

Profumo intenso di frutti e bacche rosse della macchia mediterranea. Fresco e con un giusto equilibrio di acidità, in bocca si presenta delicatamente fruttato e con note minerali molto spiccate. Si consiglia l’adeguata ossigenazione prima della beva.

Vitigno: 100% Nero di Troia

Nous Vini di Luce

La Cooperativa Vino Nuovo nasce con lo scopo di valorizzare i vigneti gestiti con tecniche naturali all’avanguardia che si ispirano alla fisica quantistica e promosse dall’enologo Alessandro Filippi e dai suoi collaboratori della società Vini di Luce.

Dopo molti anni di esperienze, durante i quali sono state applicate queste tecniche in Veneto nella zona del Soave, della Valpolicella e in Sicilia, nasce questa nuova organizzazione che ha lo scopo di valorizzare i terreni, i vigneti e le uve dei soci agricoltori che utilizzano questi metodi in particolari zone vocate d’Italia.

L’obiettivo è quello di produrre vini (ma non solo) dall’alto valore qualitativo, espressivi del territorio in varie parti d’Italia creando una sinergia sia dal punto di vista tecnico produttivo sia economico–commerciale, basato sui principi della nuova economia sostenibile.

I soci della cooperativa sono: agricoltori, viticoltori, personale tecnico specializzato, ricercatori del settore agroalimentare naturale e delle
nuove tecniche ispirate alla bioenergetica ed alla fisica quantistica.

Ciò che si promuove non è solo vino ma un sistema economico produttivo in grado di ripristinare e disinquinare l’ambiente agricolo, divulgando metodi e prodotti sani ed eco-sostenibili.

Scopri tutti i prodotti Nous Vini di Luce
Product added to wishlist
Product added to compare.