Liquore allo zenzero e alla pesca "Zenzi" Roner

  • Produttore: Distillerie Roner
  • Provenienza: Italia
  • Gradazione: 21%
  • Formato: 70 cl
  • Tipologia Spirit: Liquirizie e Limoncelli
ferrowine.it Reviews with ekomi.it
  • Prodotto singolo
    17,40 €
  • Confezione da 6 prodotti
    104,42 €
- +

Scarica la scheda del prodotto

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

  • Produttore: Distillerie Roner
  • Provenienza: Italia
  • Gradazione: 21%
  • Formato: 70 cl
  • Tipologia Spirit: Liquirizie e Limoncelli

Approfondimento

Liquore allo zenzero e alla pesca. Pesca fresca, vivace e fruttata, zenzero rinfrescante ed energico, un liquore sorprendente per innamorarsi e divertirsi. Zenzi combina il potere pungente dello zenzero con le note fruttate della pesca. Lo zenzero, che è più evidente, viene completato e sostenuto dalle piacevoli e dolci note della pesca. Il geist di zenzero distillato da Roner rende Zenzi unico e conferisce al liquore una freschezza naturale, un corpo pieno e una ricca personalità. Zenzi arriva con un design moderno, lussuoso e accattivante.

Nota olfattiva: Fruttata, Speziata Gusto: Amabile, Aromatica, Dolce

Descrizione organolettica: Al naso, al palato e nel retrogusto, lo zenzero fresco è presente nella sua forma più elegante con una leggera piccantezza, incorniciata dalle note fruttate della pesca locale, che vengono richiamate anche dal colore del liquore.

Abbinamenti: Zenzi è da degustare liscio con ghiaccio "On the Rocks" o come "Spritz" con Prosecco e soda ed una fetta di ananas. Zenzi è perfetto anche miscelato con la birra Pils o per la creazione di un cocktail.

Occasione: Aperitivo/Cocktail, Idea regalo

Distillerie Roner

Era il 1946 quando Gottfried Roner iniziò a distillare, posizionando un primo alambicco nella casa di famiglia. Dopo i primi successi ottenuti con la produzione delle grappe, Gottfried appassionato della sua terra e dei suoi frutti decise di arricchire la sua produzione: macerando, come da tradizione, nella grappa radici e bacche dei boschi circostanti, ottenne i liquori alla genziana, al ginepro e al mirtillo, che ancora oggi sono tra i fiori all'occhiello delle Distillerie Roner.

Nel 1965 fu costruita una nuova distilleria di grappa. Nel 1972 si aggiunge la distilleria di frutta, un impianto di imbottigliamento e un'area uffici. Nel 1989 venne ampliata la produzione. Nel 1998 si costruisce con il laboratorio di analisi mentre, nel 1999, la famiglia Roner ha acquistato la cantina Ritterhof, situata al nr 1 Della Strada del vino, a Caldaro. In 10 anni Ludwig Kaneppele, direttore della cantina e marito di Karin Roner, ha trasformato la piccola cantina in un azienda d'eccellenza.

Nel 2007 Karin Roner sarà l’artefice dell'ultimo ampliamento aziendale risalente al 2007, con l'inaugurazione della nuova area che ospita le linee di imbottigliamento ed un magazzino completamente automatizzato; nel 2010 il premio come "Distillatore dell'anno".

Scopri tutti i prodotti Distillerie Roner
Product added to wishlist
Product added to compare.