La nostra selezione di Distillerie Roner

Era il 1946 quando Gottfried Roner iniziò a distillare, posizionando un primo alambicco nella casa di famiglia. Dopo i primi successi ottenuti con la produzione delle grappe, Gottfried appassionato della sua terra e dei suoi frutti decise di arricchire la sua produzione: macerando, come da tradizione, nella grappa radici e bacche dei boschi circostanti, ottenne i liquori alla genziana, al ginepro e al mirtillo, che ancora oggi sono tra i fiori all'occhiello delle Distillerie Roner.

Nel 1965 fu costruita una nuova distilleria di grappa. Nel 1972 si aggiunge la distilleria di frutta, un impianto di imbottigliamento e un'area uffici. Nel 1989 venne ampliata la produzione. Nel 1998 si costruisce con il laboratorio di analisi mentre, nel 1999, la famiglia Roner ha acquistato la cantina Ritterhof, situata al nr 1 Della Strada del vino, a Caldaro. In 10 anni Ludwig Kaneppele, direttore della cantina e marito di Karin Roner, ha trasformato la piccola cantina in un azienda d'eccellenza.

Nel 2007 Karin Roner sarà l’artefice dell'ultimo ampliamento aziendale risalente al 2007, con l'inaugurazione della nuova area che ospita le linee di imbottigliamento ed un magazzino completamente automatizzato; nel 2010 il premio come "Distillatore dell'anno".

Leggi di più

Elenco dei prodotti per la marca Distillerie Roner

Product added to wishlist
Product added to compare.