Add the History to your Cocktail è il mantra della famiglia Bols, storico brand olandese che da sempre lavora da sempre a fianco della comunità dei bartender di tutto il mondo. Ad oggi sono 48 i gusti dei liquori Bols, tutti creati a partire da materie prime e ingredienti naturali. Idealmente vengono suddivisi in sei differenti gruppi: agrumati, fruttati, ai frutti di bosco, tropical, delicati e alle erbe e botanical.
Liquore dall’origine molto particolare, Bols Dry Orange Curaçao nasce in occasione dell’Esposizione Universale di Anversa nel 1885, dalla distillazione di scorza d’arancia amara, spezie ed un particolare tipo di melassa e si presta, come nessun altro, ad essere mixato in cocktail a base di Rum. A volte oscurato dal successo del Bols Triple Sec , questo liquore all'arancia scura è tuttavia l'unico ingrediente da utilizzare per alcuni dei cocktail più importanti del mondo, come il Mai Tai.
E’ un liquore complesso ed equilibrato, dal gusto fresco e inimitabile, che darà quel tocco di raffinatezza in più a qualunque preparazione miscelata. Color oro scuro brillante dai riflessi aranciati, regala al naso intensi e seducenti aromi di fiori e scorza d’arancia, limone, vaniglia, caramello ed un accenno di Rum. All’assaggio è equilibrato tra dolcezza fruttata e persistenza secca e delicatamente amarognola.