Questo Bourbon Whisky viene realizzato dalla distilleria Bulleit partendo da un mix di cereali, nello specifico mais, segale e malto d’orzo, materie prime accuratamente selezionate per garantire solo la massima qualità degli ingredienti. La fase di distillazione viene monitorata attenzione in ogni minimo particolare e, una volta terminata la fase di lavorazione, il distillato viene fatto riposare per un periodo di 6 anni in botti nuove di quercia bianca americana, caratterizzate da una tostatura particolarmente marcata. L’affinamento prolungato contribuisce a donare al Bourbon il caratteristico colore.
Tipicamente ambrato, al naso evidenzia aromi ricchi e speziati, dove sensazioni boisé si alternano a tocchi speziati e fruttati, da cui emerge un delicato rimando al miele. In bocca è di ottimo corpo, caratterizzato da un sorso secco, che sul finale presenta delicati aromi piccanti e speziati, con sentori di caramello sul finale.
Un’etichetta che ci trasporta nel cuore del Kentucky americano, richiama i vecchi contenitori di sciroppo e medicinali utilizzati nel diciannovesimo secolo e porta con sé il mito della conquista della frontiera da parte degli americani.