Bourgogne Hautes-Côtes de Nuits


ABBINAMENTI
  • - Carne di manzo tagli nobili
  • - Carni bianche cotture semplici e veloci
  • - Pesci saporiti
ferrowine.it Reviews with ekomi.it
  • Prodotto singolo
    35,40 €
  • Confezione da 6 prodotti
    212,39 €
- +

Scarica la scheda del prodotto

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:


ABBINAMENTI
  • - Carne di manzo tagli nobili
  • - Carni bianche cotture semplici e veloci
  • - Pesci saporiti

Approfondimento

Vino prodotto con uve colticvate nei comuni di Magny-lèsVillers e di Villers -la- Faye su suolo Argilloso-calcareo.

Vino dal caratteristico colore rubino brillante. Al naso si avvertono note di frutti di bosco maturi e freschi con una nota gessosa. Al sorso troviamo un vino franco e di struttura con un e finale fresco. 

Vitigno: Pinot Nero (età media delle viti: 50 anni) 

Domaine Hoffmann-Jayer

Il Domaine Hoffmann-Jayer si trova a Magny-lès-Villers, tra Beaune e Nuits-Saint-Georges, nelle Hautes Côtes, in Borgogna. La particolarità di questo villaggio è che forma il punto di congiunzione tra le Hautes Côtes de Beaune e le Hautes Côtes de Nuits.

Oggi la tenuta si estende su 10 ettari, con una predominanza di vini rossi, in particolare quelli della Côte de Nuits: Echezeaux Grand Cru "Echezeaux Du Dessus", Nuits-Saint-Georges 1er Cru "Les Damodes", Nuits-Saint- Georges Village “Les Hauts Poirets”, Côte de Nuits-Villages, così come i rinomati Bourgogne Hautes Côtes de Beaune e Bourgogne Hautes Côtes de Nuits in bianco e rosso.

“Nella vite nasce un grande vino! “– questo è il moto del Domaine Hoffmann-Jayer: sulla base di questa osservazione, il lavoro della vite e il rispetto del suo suolo è una priorità del pensiero di André Hoffmann, l’attuale proprietario della cantina. Osservazione, ascolto, tatto sono questi i parametri utilizzati per comprendere l'ambiente dei suoi terreni, ognuno dei quali ha un'espressione diversa e si unisce a questo misterioso mosaico di terroir che è la Borgogna.

Scopri tutti i prodotti Domaine Hoffmann-Jayer
Product added to wishlist
Product added to compare.