Bourgogne Hautes-Côtes de Beaune


ABBINAMENTI
  • - Carni bianche preparazioni complesse
  • - Pesce con lisca al sale
  • - Pesce con lisca alla griglia
ferrowine.it Reviews with ekomi.it
  • Prodotto singolo
    37,00 €
  • Confezione da 6 prodotti
    221,98 €
- +

Scarica la scheda del prodotto

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:


ABBINAMENTI
  • - Carni bianche preparazioni complesse
  • - Pesce con lisca al sale
  • - Pesce con lisca alla griglia

Approfondimento

Il Bourgogne Hautes-Côtes de Beaune viene prodotto nel comune di Magny-lèsVillers, su due diversi appezzamenti collocati nelle località En Foigery e Les Castaings.

Raccolte a mano le uve vengono poi cernite, diraspate e messe in tini. La vinificazione dura dai 20 ai 25 giorni: dopo la svinatura, la pressatura e la decantazione, il vino viene portato a svolgere la fermentazione malolattica e iniziare l'affinamento per un totale di circa 18-20 mesi.

Il vino si presenta di un bel colore rosso rubino brillante. Al naso arrivano aromi di frutti rossi freschi e croccanti con una nota gessosa. L’ attacco in bocca è fresco e pulito. Il finale è sottile.

Vitigni: 100% Pinot Nero (età media delle viti: 70 anni)

Domaine Hoffmann-Jayer

Il Domaine Hoffmann-Jayer si trova a Magny-lès-Villers, tra Beaune e Nuits-Saint-Georges, nelle Hautes Côtes, in Borgogna. La particolarità di questo villaggio è che forma il punto di congiunzione tra le Hautes Côtes de Beaune e le Hautes Côtes de Nuits.

Oggi la tenuta si estende su 10 ettari, con una predominanza di vini rossi, in particolare quelli della Côte de Nuits: Echezeaux Grand Cru "Echezeaux Du Dessus", Nuits-Saint-Georges 1er Cru "Les Damodes", Nuits-Saint- Georges Village “Les Hauts Poirets”, Côte de Nuits-Villages, così come i rinomati Bourgogne Hautes Côtes de Beaune e Bourgogne Hautes Côtes de Nuits in bianco e rosso.

“Nella vite nasce un grande vino! “– questo è il moto del Domaine Hoffmann-Jayer: sulla base di questa osservazione, il lavoro della vite e il rispetto del suo suolo è una priorità del pensiero di André Hoffmann, l’attuale proprietario della cantina. Osservazione, ascolto, tatto sono questi i parametri utilizzati per comprendere l'ambiente dei suoi terreni, ognuno dei quali ha un'espressione diversa e si unisce a questo misterioso mosaico di terroir che è la Borgogna.

Scopri tutti i prodotti Domaine Hoffmann-Jayer
Product added to wishlist
Product added to compare.