Gin Pilloni Grifu

ferrowine.it Reviews with ekomi.it
  • Prodotto singolo
    33,00 €
  • Confezione da 6 prodotti
    198,01 €
- +

Scarica la scheda del prodotto

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Approfondimento

Aspetto trasparente. Profumo caratteristico del Gin, con una decisa presenza aromatica derivante dall’artemisia che è l’erba predominante rispetto alle altre botaniche. In bocca ha un retrogusto tenue morbido e vellutato di ginepro lascia al finale una sensazione salina.

Grifu è un particolare Gin prodotto solo con botanici e piante del territorio, dove il ginepro fa da padrone con i suoi sentori balsamici e salini. Un Gin fresco e complesso con lunghi tempi di distillazione per garantire un prodotto puro e cristallino. Al bouquet abbiamo una decisa presenza aromatica derivante dal mix delle varie botaniche, con un sentore preponderante ma estremamente delicato del lentischio e della salvia. Un retrogusto tenue morbido e vellutato di ginepro lascia al finale una sensazione salina come il ritirarsi di un'onda nel bagnasciuga.

Pilloni - Silvio Carta

La Sardegna è una terra che offre paesaggi e scorci di natura incantevoli, dove il vino e la sua produzione hanno radici antichissime. Tra le varie aziende che si dedicano alla viticoltura, più di una parola va spesa sulla cantina Silvio Carta, realtà situata a Zeddiani, piccolo paese poco sopra Oristano. Si tratta di una zona geografica da sempre molto fertile, che ha favorito l’agricoltura e l’allevamento. Oggi a capo dell’azienda, attiva a partire dagli anni ‘50, oltre a Silvio, fondatore, troviamo anche suo figlio Elio, che unisce un’ottima visione imprenditoriale e manageriale a una grande preparazione tecnica, maturata nel corso degli studi.

Nei terreni si coltivano le uve tipiche di questo terroir, con vernaccia, cannonau e vermentino a recitare la parte dei protagonisti in ognuno dei vini prodotti. La filosofia in vigna e in cantina è tutta volta all'armonia della natura, slogan che da sempre accompagna la strategia commerciale dell’azienda; si tratta di un concetto che vuole esprimere come il rispetto delle tradizioni locali debba andare di pari passo con la tutela ambientale, per realizzare prodotti che sappiano raccontare il territorio.

L’azienda Silvio Carta però si caratterizza non solo per la produzione enologica, ma anche per la grande gamma di liquori e distillati realizzati: mirto e filu’ e ferru sono le punte di diamante di una selezione davvero interessante, che da poco, grazie alla realizzazione di una nuova linea, la Pilloni, si è arricchita anche di Gin e Vermouth a dir poco entusiasmanti.

Scopri tutti i prodotti Pilloni - Silvio Carta
Product added to wishlist
Product added to compare.