Liquore Theoria Cuir Lointain

ferrowine.it Reviews with ekomi.it
  • Prodotto singolo
    73,50 €
  • Confezione da 6 prodotti
    440,99 €
- +

Scarica la scheda del prodotto

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Approfondimento

Innanzitutto le note encaustiche del rovere americano, subito disarmate dal gusto dolce dell’arancia che si mescola al gelsomino e al rooibos. Rotondità antica e patinata. Al naso note di frutta cotta, tannico e rustico. Al palato, una lunghezza legnosa accompagnata da agrumi.

Theoria è un progetto di Camille Hedin e Marlène Staiger, due ragazze parigine che dal mondo della profumeria si sono riversate, è il caso di dirlo, in quello della liquoristica. In oltre due anni di lavoro e ricerca, con la meticolosità del naso e l'incoscienza del distillatore, hanno utilizzato frutti, piante, fiori e cortecce di alberi provenienti da tutto il mondo, elementi che non necessariamente si accoppiano bene ma che, come nella profumeria, sono in grado di creare un odore e un gusto unico. Hanno creato liquori sfacciati, unici, semplicemente nuovi. H è la lettera greca Eta che simboleggia il punto di incontro tra spirito e materia. Per Camille e Marlène è la comunione tra arte profumiera e arte liquoristica, tra un modo di respirare e uno di bere. È letteralmente il momento in cui si vive.

Tek Bar

Tek Bar nasce ad Arezzo nel 2006 ed è un'azienda specializzata in importazione di prodotti premium e superpremium da tutto il mondo, con un occhio di riguardo alla Francia. Infatti brand come Giffard, Merlet e H Theoria rappresentano il fiore all'occhiello del loro portfolio che, come nel caso degli sciroppi e delle creme alcoliche di Anger, ha permesso al mercato italiano di raggiungere un posto di rilievo in Europa per valore e volumi. Non mancano tra le sue fila Gin di primissimo piano come il Windspiel e Mezcal e Tequila di fine qualità come il Burrito Fiestro.

Nel mercato dei sodati, poi, Tek Bar vanta una esclusiva per il ricercato brand tedesco Goldberg: toniche, ginger beer, bitter lemon e l'intera gamma di bollicine per la miscelazione dall'iconica bottiglietta insignita con premi di design internazionali. Importante, inoltre, l'attività di scouting che l'azienda aretina svolge sui nuovi prodotti: molto interessante e particolare, ad esempio, l'ultima novità nel listino della casa rappresentata dall'unica Doc al mondo di Rum Agricolo non caraibico: il Rum Da Madeira.

Dal 2015 Tek Bar ha iniziato strette collaborazioni con personaggi di altissimo livello dell'industria italiana del bere miscelato. Se da una parte tale collaborazione ha permesso la (ri)produzione del Gin, tutto made in Italy, Gineprina d'Olanda grazie all'opera di studio e ricerca condotta da Fulvio Piccinino, dall'altra ha dato uno sfogo concreto all'enorme genio creativo di Oscar Quagliarini dando vita alla linea Q che, al momento, conta tra le sue fila una intera gamma di Vermouht e due Bitter, rosso e bianco, ma che è in costante evoluzione come la mente caleidoscopica che c'è dietro. La linea Q è in continua crescita, come Tek Bar che rappresenta un player in costante aggiornamento nel mercato italiano ed internazionale.

Scopri tutti i prodotti Tek Bar
Product added to wishlist
Product added to compare.