Liquore Cinico

ferrowine.it Reviews with ekomi.it
  • Prodotto singolo
    22,10 €
  • Confezione da 6 prodotti
    132,60 €
- +

Scarica la scheda del prodotto

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Approfondimento

Cinico nasce dalla macerazione di alcune tra le più profumate spezie che la natura ci offre: il rabarbaro, lo zenzero e soprattutto la cannella. La cannella è un albero sempre verde originario dello Sri Lanka. La parte dell’albero dalla quale otteniamo la spezia è quella della corteccia che, una volta raccolta, viene fatta essiccare.

La qualità dipende dall’età degli alberi; generalmente più giovane è l’albero maggiore è la qualità. Cinico è il liquore perfetto per ogni occasione, sia liscio o con ghiaccio, che miscelato ad arte per esaltarne tutte le caratteristiche naturali speziate. Ideale sia come digestivo, per il dopo cena, che come base per numerosi cocktails, dall’aperitivo all’after dinner.

About Ten

un’officina d’idee nata nel 2011 a Padova, dalla pluriennale esperienza nei settori del food & beverage service di Chicco e Dave, i soci fondatori. About ten significa "attorno alle 10": Chicco e Dave hanno voluto richiamare così l’idea che i prodotti da loro sviluppati sono generalmente consumati attorno alle 10 di sera. Questo concetto è la base di ogni loro sperimentazione e nuova creazione. La passione e l’impegno per il loro lavoro sono diventati la mission di About Ten.

C’è un’accurata ricerca delle materie prime e dalla messa a punto di ricette, equilibrate e impeccabili, dietro ad ogni loro prodotto. Producono infatti distillati d’eccellenza e di grande originalità, pensati come ingredienti imprescindibili per ogni bartender nelle sue espressioni più creative ed eleganti. Accanto a liquori moderni e leggeri come il Cinico e l’Eccentrico, About Ten produce un gin unico, molto ricco e tradizionale chiamato The Greedy. Un’ultima curiosità: per About Ten il nome dei prodotti non è mai un caso. Ogni nome dato racchiude dei significati e una ricerca perché ogni liquore prodotto deve portare un nome che lo rappresenti.

Scopri tutti i prodotti About Ten
Product added to wishlist
Product added to compare.