Picus Rosso Piceno Superiore Dop


ABBINAMENTI
  • - Carne di manzo tagli nobili
  • - Carni manzo magre e crude
  • - Primi piatti con salse di carne
ferrowine.it Reviews with ekomi.it
  • Prodotto singolo
    12,60 €
  • Confezione da 6 prodotti
    75,58 €
- +

Scarica la scheda del prodotto

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:


ABBINAMENTI
  • - Carne di manzo tagli nobili
  • - Carni manzo magre e crude
  • - Primi piatti con salse di carne

Approfondimento

Per questa selezione di Rosso Piceno Superiore si è scelto il nome latino del Picchio, simbolo principe della Civiltà Picena. Questo uvaggio ottenuto da uve Montepulciano e Sangiovese, coltivate nella ristretta e più vocata zona della D.O.C. Rosso Piceno, attraverso l’affinamento in legno esalta le sue naturali qualità a un evidente livello superiore.

Vino dal colore rosso rubino intenso. All’olfatto lascia traspirare un complesso aromatico molto ampio in cui le note di ciliegia e prugna si fondono a quelle di spezie dolci, come cannella e liquirizia. Al gusto si presenta corposo, giustamente tannico e nell’insieme armonico.

Vitigno: 70% Montepulciano - 30% Sangiovese

Simone Capecci

Siamo nel cuore delle Marche. Qui, un perfetto connubio tra la straordinaria fertilità del terreno e condizioni atmosferiche ideali caratterizzate da un clima di tipo mediterraneo, dà origine a grandi vini che richiamano un territorio ricco di tradizioni e di storia.

Il costante impegno di Simone Capecci è volto a mantenere intatte le peculiarità, i profumi, i colori e i sapori ereditati dalla propria terra, nella quale Simone prosegue tutt'oggi una continua valorizzazione dei vini della tradizione Picena, con una costante attenzione alla coltivazione biologica, alla ricerca e all’innovazione, al fine di migliorare e potenziare vitigni tradizionali e autoctoni quali il Pecorino, la Passerina, il Sangiovese e il Montepulciano.

Scopri tutti i prodotti Simone Capecci
Product added to wishlist
Product added to compare.