Altaluna


ABBINAMENTI
  • - Carni bianche cotture semplici e veloci
  • - Cucina etnica speziata
ferrowine.it Reviews with ekomi.it
  • Prodotto singolo
    3,95 €
  • Confezione da 6 prodotti
    23,70 €
- +

Scarica la scheda del prodotto

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:


ABBINAMENTI
  • - Carni bianche cotture semplici e veloci
  • - Cucina etnica speziata

Approfondimento

Altaluna è una birra chiara dal carattere forte. Al naso gradevolmente fruttata e speziata, al palato dolce e persistente. La chiusura leggermente luppolata la rende molto beverina.

Altaluna della Scala era la splendida figlia di Mastino II. Di lei non ci sono pervenute molte notizie ma sembra fosse una ragazza bellissima, dal fascino etereo e misterioso. Persino il suo nome è attraente ed evocativo. Il padre, forse prevedendo ciò che sarebbe stato della figlia, non poteva trovarle nome più adatto.

Birra Mastino

Birra Mastino è il birrificio artigianale di Verona, città alla quale si ispira sia il marchio che tutti i nomi delle birre.

Nato più di dieci anni fa, solo dal 2015 ha visto una rapida evoluzione in termini produttivi ed organizzativi, che lo hanno portato a proporre birre artigianali dal carattere unico e distintivo.

La vocazione principale, maturata nel tempo, è orientata alle basse fermentazioni, con birre in stile che si rifanno a questa importante tradizione brassicola.

L’attenzione alla selezione delle materie prime, lo studio e la ricerca continua delle tecniche di produzione uniti alla maniacale pulizia degli impianti sono i caratteri distintivi che permettono al birrificio di proporre birre sempre ben bilanciate e stabili.

Essendo birre prodotte con metodo artigianale, particolare attenzione viene dedicata alla maturazione che avviene in serbatoi orizzontali per renderle pulite e limpide senza bisogno della filtrazione.

Ogni birra viene ideata e pensata da Mauro Salaorni e Christian Superbi, i due soci del birrificio. A Mauro spetta poi il compito di produrle e affinarle, mentre Christian si occupa degli aspetti più commerciali, per dare alle loro birre un ruolo nel mercato.

Scopri tutti i prodotti Birra Mastino
Product added to wishlist
Product added to compare.