Birra Mastino è il birrificio artigianale di Verona, città alla quale si ispira sia il marchio che tutti i nomi delle birre.
Nato più di dieci anni fa, solo dal 2015 ha visto una rapida evoluzione in termini produttivi ed organizzativi, che lo hanno portato a proporre birre artigianali dal carattere unico e distintivo.
La vocazione principale, maturata nel tempo, è orientata alle basse fermentazioni, con birre in stile che si rifanno a questa importante tradizione brassicola.
L’attenzione alla selezione delle materie prime, lo studio e la ricerca continua delle tecniche di produzione uniti alla maniacale pulizia degli impianti sono i caratteri distintivi che permettono al birrificio di proporre birre sempre ben bilanciate e stabili.
Essendo birre prodotte con metodo artigianale, particolare attenzione viene dedicata alla maturazione che avviene in serbatoi orizzontali per renderle pulite e limpide senza bisogno della filtrazione.
Ogni birra viene ideata e pensata da Mauro Salaorni e Christian Superbi, i due soci del birrificio. A Mauro spetta poi il compito di produrle e affinarle, mentre Christian si occupa degli aspetti più commerciali, per dare alle loro birre un ruolo nel mercato.