Aqva Lvce Dry Gin

ferrowine.it Reviews with ekomi.it
  • Prodotto singolo
    53,70 €
  • Confezione da 6 prodotti
    322,23 €
- +

Scarica la scheda del prodotto

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Approfondimento

Nella preparazione del Gin Aqva Lvce il ginepro viene lasciato in infusione a temperatura ambiente per 2 settimane. Successivamente viene distillato attraverso dei vecchi alambicchi, classe 1947, in rame. Il prodotto viene poi rettificato tre volte: questo passaggio serve a stemperare l’intensità aromatica del distillato.Il medesimo processo avviene anche per le altre botaniche.

Solo il luppolo, l’alloro e il cumino subiscono una lavorazione differente: queste botaniche vengono distillate con la tecnica della distillazione basso bollente, in modo da poter estrarre alcuni dei loro pigmenti. Questo lungo procedimento di distillazione restituisce un gin perfettamente bilanciato. Al naso le note di ginepro si sposano con note balsamiche e quelle speziate, mentre in bocca colpisce il gusto secco, ma non pungente, dei sentori erbacei.

Distilleria dell’Alpe

Ferruccio De Bernard fonda Distilleria Dell’Alpe nel 1948 a Bastia D’Alpago, un paesino alle pendici del grande Bosco del Cansiglio, ai piedi delle Alpi orientali.

Fra le sue diverse ricette Ferruccio aveva brevettato una misteriosa bevanda: il liquore Kapriol, comunemente soprannominato il Distillato del bosco. Si tratta di un liquore ottenuto mediante una complessa distillazione, lenta e frazionata, di bacche di ginepro del tipo “Juniperus Communis”, infuse assieme ad altre erbe officinali di montagna. Nel 2002 la Beniamino Maschio rileva la Distilleria dell’Alpe con l’intento di portare avanti e rilanciare la gamma dei liquori tipici della tradizione Veneta.

Scopri tutti i prodotti Distilleria dell’Alpe
Product added to wishlist
Product added to compare.