Whisky Puni Gold 5 Y astucciato

ferrowine.it Reviews with ekomi.it
  • Prodotto singolo
    58,00 €
  • Confezione da 6 prodotti
    347,99 €
- +

Scarica la scheda del prodotto

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Approfondimento

Gold è lo stile classico dell'Italian Malt Whisky: maturato esclusivamente in botti di Bourbon firstfill, è un whisky fragrante ed elegante di colore oro brillante e di uno stile senza tempo.

I contrasti tipici dell'Alto Adige, con estati calde e secche e inverni freddi e umidi, accelerano in modo naturale la maturazione del whisky e permettono, in particolare in questo whisky, di sviluppare un profilo squisito e morbido, dominato da una dolcezza ricca e profonda. Un connubio armonioso di frutta estiva e dolce vaniglia, completato da un bel tocco di rovere speziato.

Puni

Nel 2010 dopo anni di ricerca e di pianificazione Albert Ebensperger ha posto la prima pietra per la prima distilleria di Whisky in Italia; sono stati progettati due alambicchi di rame creati dall’azienda scozzese Forsyths con la quale producono l’Italian Whisky secondo il metodo tradizionale “Pot Still”.

Dotati di un metodo di riscaldamento innovativo, usano acqua surriscaldata, permettendo una distillazione precisa e raffinata. Nel 2012 viene aperta al pubblico la visita alla distilleria il”Visitor Puni Centre” con la giornata delle “porte aperte”, dove i visitatori sono i accolti tutto l’anno.

Scopri tutti i prodotti Puni
Product added to wishlist
Product added to compare.