Liquore Ancho Reyes Verde

  • Produttore: Ancho Reyes
  • Provenienza: Messico
  • Gradazione: 40%
  • Formato: 70 cl
  • Tipologia Spirit: Liquori
  • Prodotto singolo
    31,10 €
  • Confezione da 6 prodotti
    186,62 €
- +

Scarica la scheda del prodotto
100% secure payments

  • Produttore: Ancho Reyes
  • Provenienza: Messico
  • Gradazione: 40%
  • Formato: 70 cl
  • Tipologia Spirit: Liquori

Approfondimento

Ancho Reyes Verde è realizzato artigianalmente utilizzando peperoncini nativi di Puebla usando tecniche secolari per la sua produzione risalenti al 1920. I peperoncini poblano sono coltivati nei ricchi terreni vulcanici di Puebla e sono selezionati singolarmente a mano per la loro qualità. Uno per uno, ogni peperoncino poblano è selezionato individualmente a mano per la qualità e per Ancho Reyes Verde, i peperoncini vengono raccolti prima, mentre sono ancora di colore verde e una parte dei peperoncini vengono poi arrostiti al fuoco.

Si ha così un liquore caldo e brillante, ma allo stesso tempo fresco. I peperoncini poblano usati in Ancho Reyes Verde vengono schiacciati e poi per 6 mesi si immergono in un processo graduale, macerando in piccole vasche di spirito neutro di canna da Veracruz, in Messico. Il liquido risultante viene quindi miscelato a mano dai Master Blender, per mantenere sapore e spezie. La miscela riposa, permettendo ai sapori di combinarsi perfettamente. Una volta pronto, il liquore viene imbottigliato; ogni bottiglia viene ispezionata singolarmente, quindi etichettata a mano secondo la tradizione.

Ancho Reyes

1927, Puebla, Messico: nelle cantine del Barrio del Artista, si vocifera di una nuova miscela dalla formula curiosa, prodotta artigianalmente a partire da ingredienti autoctoni. La bevanda, che di lì a poco sarebbe diventata estremamente popolare, era stata elaborata a partire da una ricetta della famiglia Reyes, che prevedeva come ingrediente principale il prodotto più noto tra le coltivazioni di Puebla: il Chile Ancho, della varietà Capsicum annuum. Tradizionalmente gli agricoltori della zona raccolgono il peperoncino poblano - estremamente pregiato - tra Agosto e Settembre solo una volta ogni tre anni.

Una parte di questi peperoncini, di colore verde al momento della maturazione, viene lasciato a maturare ulteriormente sulla pianta per perdere umidità e concentrare il suo sapore, mentre cambia colore. Tra Ottobre e Novembre, la definitiva raccolta e l’essiccazione al sole: da questo complesso processo si ricava il Chile Ancho. I migliori esemplari di questo prodotto, provenienti dai diversi villaggi della regione di Puebla, vengono tagliati a mano e messi a macerare in un distillato di canna da zucchero, all’interno di piccoli tini di acero, per il corso di 6 mesi.

Dopo un riposo di ulteriori 6 mesi, il macerato è pronto per essere imbottigliato. Nasce così Ancho Reyes, innovazione assoluta nella categoria dei liquori speziati, seppur con una ricetta tradizionale centro-americana di inizio secolo scorso: già bevanda di culto negli Stati Uniti, bevuta en las rocas, con la michelada o a correggere Margarita e Mojito, Ancho Reyes si candida a diventare nuova frontiera della scena internazionale della mixology.

Scopri tutti i prodotti Ancho Reyes

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Product added to wishlist
Product added to compare.