Lo Straight Corn Whiskey Moonshine Platte Valley, della McCormick Distilling fondata nel 1856 e con più di 150 anni di storia nella distillazione, viene prodotto in Missouri e trae origine da antiche tradizioni, e da una ricetta che affonda le proprie radici nel 1800. A differenza dei classici moonshine, che vengono distillati e imbottigliati senza invecchiamento, il Platte Valley è un prodotto small batch creato dalla miscela di solo mais che invecchia 3 anni in botti di rovere americano e viene poi imbottigliato al 40% vol. (80 proof.) in bellissime brocche in ceramica.
Di colore giallo chiaro, al naso offre un bouquet olfattivo composto da sentori semi-dolci, che ricordano dapprima il burro e le pere fresche, e in seconda battuta richiamano la vaniglia e il lievito. In bocca risulta leggermente oleoso, è forte la presenza del mais, in aggiunta a burro con sentori di mandorle. Buona la persistenza.
È favoloso da sorseggiare durante le serate del weekend, ma pretende la giusta attenzione per essere compreso pienamente.